Salve dottore,ho dei dubbi e delle paure, dopo un periodo di forte stress ora ho sempre l'ansia ed u

3 risposte
Salve dottore,ho dei dubbi e delle paure, dopo un periodo di forte stress ora ho sempre l'ansia ed una mia amica me l'ha fatta venire ancora di più dicendomi di controllare bene. Io tramite un holter ho scoperto di avere delle extrasistole ventricolari, più o meno 260 uscirono,no aritmie ed altro. Io queste sono le cose che sento
:affanno,dolore alla testa a volte mi fa delle onde come se sento una cosa in testa,ho dolori al petto,fitte la sinistra,bruciore al petto sopra, dolori alle mani,formicolio,brividi, a volte è come se sentissi il "gracchio" del cuore tipo "trr". o 18 anni e mezzo,nei controlli al sangue hanno detto che gli enzimi ed il resto è apposto, ecodoppler apposto.
La cosa strana è che continuò ad avere dolori ecc al petto ed a volte oltre le extrasistole sento un battito molto forte nel petto come un colpo sul marmo,come se scrocchiasse un osso.. Io vogloo controllarmi bene e non rimanere nel dubbio che sia solo "ansia" spero che non mi creino altri problemi le extrasistole. Ho anche giranenti di testa e sto affanno sempre,testa pesante brividi.. mi aiuti lei..è davvero solo ansia? Mi vibra anche la testa,sento una vibrazione costante,addirittura quando ero collegata ai macchinari al PS uscì "fibrillazione atriale dissero di non dare retta perché viene solo agli anziani. Sul mio Holter ad un certo punto esce scritto " ci sono stati 40 episodi di deviazione ST con più di 1,0 mm di deviazione durati 60 sec o più,con una durata totale di 3 ore 50 minuti e 35 secondi. La depressione ST massima è stata -53 Dmm su martedì 22, (carico ischemico :1307,6 mm,s. Totale carico ischemico 4587,3 mm.S (su 1 giorni). Carico ischemico giornaliero medio : 4532.6 mm.S.)
Mi hanno detto che con l'Holter quello che esce sul tratto NON è attendibile.

Io continuo a sentirmi strana per queste cose voglio controllarmi come si deve..mi dia una mano non lo so.. cosa devo fare ho sempre ansia fortissima,cronica ormai. Cosa ne pensa? Che devo fare?
Dall'insieme dei dati che mi fornisce e dalla sua lettera emerge che una componente ansiosa è sicuramente presente. al di la di questa componente resta da vedere quanto c'è di organico a livello del cuore, in termini di aritmie e di eventuali disturbi coronarici. Potrebbe inviarmi per mail (coccheris.angio@libero.it) i risultati dell'esame Holter, dell'ECG possibilmente anche dopo sforzo e, se lo ha fatto di un Ecocardiogramma. In base a questi potrei darle una risposta più completa, eventualmente con l'aiuto di una visita cardiologica presso il mio studio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A 18 anni la cosa più probabile è l'ansia. Se ha qualcosa di organico, si tratta di una aritmia, che è relativamente frequente nei giovani. Non vedo i dati di un ecocardiogramma, che è essenziale. La situazione va rivalutata.
io consiglierei una benzodiazepina come terapia ex iuvantibus tipo xanax da assumere mattino e sera lontano dai pasti.noi cardiologi fino a circa 900 etrasisoli nnelle 24h le consideriamo normali o imperturbabili a meno che non siano polimorfe -diverse l'una dall'altra- ma 80 etra 24h mi ricorda che quasi tutti noi studenti di medicina prima di fare l'esame di anatomia patologica ne avevamo molte di piu',ma chi sognava di andare dal cardiologo???!!!!!!!!!!!!!!vero colleghi? pero' nel suo caso bisogna escludere una una causa organica.ma dopo tutti gli screeneng che hai fatto ,lo escluderei,ma la prudenza non e' mai troppa.stia tranquilla lontano dai medici e prenda il farmaco che le ho consigliato da 50 mg.saluti e vada a ballare piuttosto che dal traumaturgo.

Esperti

Vincenzo Schillaci

Vincenzo Schillaci

Cardiologo

Mercogliano

Prenota ora
Piergiorgio Bruno

Piergiorgio Bruno

Cardiochirurgo

Roma

Prenota ora
Rachele Fadda

Rachele Fadda

Cardiologo

Cagliari

Prenota ora
Cems Cardio

Cems Cardio

Cardiologo

Verona

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 721 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.