Salve dottore,ho 60 anni da circa 10 anni sono diabetico di tipo 2,da 30 anni ho il glaucoma che cur
2
risposte
Salve dottore,ho 60 anni da circa 10 anni sono diabetico di tipo 2,da 30 anni ho il glaucoma che curo con Ganfort e da circa 8 anni soffro di disfunzione erettile, cosa posso prendere per risolvere la mia impotenza senza andare a danneggiare la mia già precaria vista?
Parte della DE può derivare dal farmaco assunto per il glaucoma, parte dal suo diabete e dal relativo stato di equlibrio, parte da aspetti cardio-coronarico-vascolari e pelvico-prostatici. Quindi occorre prima di tutto che un buon andrologo la valuti con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale), con gli indici derivati.... senza trascurare il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA). Poi si potrà decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
buonasera piacere di conoscerla. Sarebbe opportuno sottoporsi ad una visita andrologica ed ad un esame eco-color-doppler penieno statico e dinamico per valutare la sua condizione ed impostare la terapia più opportuna
Esperti
Domande correlate
- ho ottanta anni erezione fiacca desiderio tanto che fare aiuto
- Ho 65 anni ho problemi di erezione nonostante l"aiutino tipo Cialis ho l"erezione ma eiaculò subito prima della penetrazione perché?
- Buonasera ho 38 anni faccio sesso normalmente con la mia compagna prima arrivavo in 5 10 minuti adesso ci metto più tempo e mi stanco cosa può essere????????
- Salve 2 anni fa sono stato OPERATO all 'arteria FEMORALE sinistra che scoppiò che Si era otturata penso e mi è stata chiusa. Da quando mi e successo questa cosa il mio pene si e dimezzato della metà , Da che cosa può dipendere? ho 61 anni .
- Salve,ho 70 anni, sono diabetico Mellito 2 da circa 30 anni e non raggiungo piu' l'erezione da circa due anni, anche con l'aiuto di qualche stimolante. cosa devo fare?
- Buonasera hò avuto un infarto nel 2007, ad oggi prendo ,cardioaspirina , hò colesterolo trigliceridi e pressione alta, faccio bici da corsa, ma quando faccio attività sessuale con la moglie subito si indurisce , ma poi durante il rapporto perdo l'erezione e non riesco a concludere. Hò provato varie pastiglie…
- Buongiorno.Sono stato dentro per 5 anni sono uscito 1 anno fa.Il.mio problema è che quando faccio sesso il pene perde l'erezione. la voglia e tanta .cosa mi consiglia? Grazie
- Salve, ho 68 anni portati magnificamente(lo dicono gli altri!) , faccio sport, cammino abbastanza , con il cane e senza, eseguo terapia per infarto miocardico , perfettamente rientrato, che include Cardioaspirina, Ezetrol, Norvasc , ma ho un grosso problema di erezione, se mi masturbo tengo durezza e…
- Buonasera dopo radiazioni per un tumore al colon ho iniziato ad avere problemi di erezione e produzione di sperma , le cellule staminali mi possono aiutare
- Nel 2019 ho avuto una trombosi venosa profonda, curata inizialmente con eparina, successivamente con pradaxa poi pradaxa e successivamente eliquis , due volte a giorno ogni 12 ore,sono seguito dal centro emostasi di Parma dottoressa lombardi,da qualche tempo non ho piu desiderio sessuale e uns normale…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1014 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.