Salve Dottore ho 32 anni vorrei un consiglio mi era stata diagnosticata la tiroide di hashimoto e og

1 risposte
Salve Dottore ho 32 anni vorrei un consiglio mi era stata diagnosticata la tiroide di hashimoto e ogni anno facevo dei controlli ed erano nel norma e mi avevano prescritto solo saleiodato, poi per varie ragioni non mi sono più fatta controllare nel 2019 i valori del tsh erano per la prima volta alti TSH 4.51 e gli altri normali tipo il FT3 2.31 e FT4 1.62 poi ora che ho fatto dei controlli da poco 2021 a luglio e aumentato un pò di più ho il TSH 4.57 il FT3 2.75 FT4 1.32 ora io dovrei andare ad ottobre che ho una visita non prima perche era tutto pieno e se possibile chiedo un consiglio veloce perche ce da aspettare... innazitutto sono una persona che e sempre stata magra, ma dal 2019 a ora diciamo che sono ingrassata circa 22 killi premetto che per stress ho iniziato a mangiare molto e male, ma attrati cerco di fare una dieta con qualche risultato, ma un tempo se mangiavo un pò male non prendevo cosi tanti grassi forse ora io mi chiedo oltre il mio mangiare scoretto non e possibile che sia anche un rallentamento del metabolismo anche a causa dellla tiroide? oppure non centrano i valori poco più alti? e un ultima cosa che mi hanno detto che si possono avere disturbi del ciclo ho fatto varie analisi ed ecografia da una ginecologa e non e risultato niente apparte microcisti perche ho ritardi per la prima volta una di 6 mesi e ora di 4 mesi mi saprebbe dire se da questi risultati e possibile avere disturbi del ciclo? ringrazio e attendo una risposta se possibile cordiali saluti
Signora in questo Periodo lo stress è stato notevole per tutti e quindi non mi stupisco che sia ingrassata di così tanto in questi ultimi 2 anni, la invito a prendere un suo appuntamento per valutare la sua Troidite di Hashimoto i suoi valor per tutti gli esami ormonali anche per la varizione del suo ciclo ormonale con dei ritadi che variano da 6 a 4 mesi. Penso di ivitarla a prenotare una suua visita.
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Scalia

Antonio Scalia

Nutrizionista

Sant'Agata li Battiati

Stefania Di Gregorio

Stefania Di Gregorio

Dietista

Pescara

Daniele Cirillo

Daniele Cirillo

Nutrizionista

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Liliana Ambrosella Gornati

Liliana Ambrosella Gornati

Dietologo, Medico di medicina generale, Internista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su Ipotiroidismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.