Salve dottore, ho 30 anni ed ho scoperto di avere un carcinoma papillare tiroideo e dovrò fare l\'in
3
risposte
Salve dottore, ho 30 anni ed ho scoperto di avere un carcinoma papillare tiroideo e dovrò fare l\'intervento.. Nel mentre mi è stato detto di fare le analisi della tiroide ed è risultato tutto nella norma, la tiroide funziona perfettamente. Ora io mi chiedo, è possibile che la tiroide funzioni perfettamente se c\'è questo nodulo maligno? Io ho paura che non si tratti di un nodulo della tiroide ma di un nodulo a sé, non so se mi ha capito. Mi hanno detto di stare tranquilla e che dopo l\'intervento non avrò più problemi perché i tumori della tiroide non sono così aggressivi e si comportano bene ma io ho paura che non si tratti di un tumore alla tiroide.. La ringrazio di cuore
Gentile paziente, le patologie nodulari della tiroide ( sia maligne che benigne) non per forza si accompagnano ad alterazioni della funzionalità, pertanto è possibile che la sua tiroide funzioni perfettamente. Buona giornata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il fatto che dalle analisi emerga un quadro di tiroide funzionante correttamente è assolutamente normale. Un nodulo tiroideo sia esso benigno o maligno non può essere identificato dagli esami del sangue ( che servono solo a dare informazioni sul funzionamento della ghiandola). L'ecografia è l'unico esame in grado di identificare i noduli. Stia pertanto tranquilla ed affronti tutto serenamente.
La patologia morfologica (nodulare benigna o maligna) può non associarsi a problematiche funzionali.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.