Salve dottore, ho 25 anni e ptosi renale sinistra. Mia madre è in dialisi a causa di un’insufficienz
2
risposte
Salve dottore, ho 25 anni e ptosi renale sinistra. Mia madre è in dialisi a causa di un’insufficienza renale cronica da 5 mesi e volevo sapere se , avendo io rene ptosico, fosse possibile procedere la donazione da vivente. Inoltre volevo chiederle se, qualora possibile, la donazione potrebbe ostacolare in qualche modo future gravidanze (ho già una bambina di 1 anno e mezzo, anche lei con rene ptosico)
Buongiorno innanzitutto va effettuata la compatibilità tramite gruppo sanguigno per eventuale donazione renale; successivamente andranno fatte ulteriori indagini diagnostiche e laboratoristiche. La donazione salvo complicanze non dovrebbe dare problematiche specifiche a priori su una eventuale gravidanza; di certo resterà senza un rene ma questo non va a inficiare il suo benessere futuro ( molte persone arrivano alla terza età senza problemi e senza sapere di aver vissuto senza un rene)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe donare proprio il rene ptosico, evidentemente dopo la valutazione complessiva.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.