Salve dottore, ho 21 anni, ho fatto una risonanza magnetica al cuore a causa di tachicardia, sto ben
3
risposte
Salve dottore, ho 21 anni, ho fatto una risonanza magnetica al cuore a causa di tachicardia, sto bene non ho niente, però spesso mi capita di avere la tachicardia, mi capita spesso, quale può essere il problema? Grazie se mi rispondete.
Buon giorno, dipende da che tipo di tachicardia, quanto tempo dura e quanti battiti raggiunge il cuore, se avviene a riposo o sotto sforzo
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tantissime possono essere le cause di tachicardia, a volte fisiologiche, altre volte patologiche. La risonanza magnetica non è sicuramente un esame di prima linea per poter porre diagnosi. Rivolgendosi al cardiologo Le saranno effettuati Elettrocardiogramma in basale, ECG sec. Holter ed eventualmente ecocardiografia e test ergometrico per poter porre diagnosi definitiva e relative cure.
Cordialità
Cordialità
indaghi anche su cause extracardiache come esofagite da reflusso con o senza ernia jatale, colecistopatia, alterata funzione tiroidea
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.