Salve dottore,ho 12 anni e sono ipocondriaco. Ho bisogno di parlarle di questa faccenda perché la m

3 risposte
Salve dottore,ho 12 anni e sono ipocondriaco.
Ho bisogno di parlarle di questa faccenda perché la mia ipocondria mi sta facendo stare male,e forse per colpa sua,sto avendo cose che non avrei mai avuto se non fossi stato ipocondriaco.
2 giorni fa,andai al mare,dove c'erano o dei pesci o degli insettini piccoli e trasparenti come dei ragnetti,che mordono e rilasciano il veleno,alcuni di questi o pesci o insetti,sono entrati da sotto il costume e mi hanno morso su,pene e testicoli.
Da qui partono molte paure che ho, innanzitutto,siccome dall avere quasi per tutta la giornata erezionioni,ne ho da 0 a 1 massimo 2.
Ma qui potrebbe essere l'ipocondria,che facendomi stare cosi in ansia per la questione,non rilascia sangue nella zona.
Ho pensato anche che questa questione potrebbe non centrare niente con il morso,ma è solo una cosa della pubertà,e qui la domanda n1 è se è può essere correlato alla ipocondria,alla pubertà,o al morso.
Poi ho una cosa che mi fa stare sempre male e depresso,che è il fatto che,io credo che dopo la masturbazione,quindi un orgasmo,si è per 12 ore in un effetto rilassamento,dove il corpo è rilassato,poco reattivo,come la mente,che non pensa a niente e così via,dove se fai una cosa la fai male,non bene,senza pensarci,e se la fai durante questo effetto rimane come cosa"permanente".
Questa è la cosa che mi ha fatto pensare che con la mia ipocondria,penso così tanto a questo e vado così in ansia che non ho più,o ho pochissime erezioni.
Ma qui volevo appunto domandare se, è possibile che esista un effetto di quel tipo"infinito"cioè,la paura che ho addosso, è che se quegli insettini o pesci abbiamo rilasciato un siero,o veleno,possa essere che nel circolo della zona,il pene sia sempre spronato a masturbarsi in automatico e quindi a produrre un orgasmo.
Qui chiedo se è possibile tutto ciò innanzitutto,e chiedo anche un'altra cosa.
Questi insetti se sono stati loro,mi hanno già punto 3 settimane fa su piedi e gambe,e li rilasciarono un siero,che fece molto simile a ciò che fanno le zanzare, insomma diventa rosso e si fa la bolla,praticamente uguale.
Appunto questo,scatena la mia paura di questa cosa.
Vi prego di rispondermi a tutte le domande in modo chiaro perché,sto male,e i miei non vogliono portarmi a fare visite perché,a loro non riesco a spiegarmi,e quindi spiegandomi male,faccio capire loro che tutto ciò, è una cretinata,ma io sto male.
Grazie mille in anticipo,buona giornata e buon lavoro.
Caro ragazzo di 12 anni, le tue preoccupazioni derivano da false informazioni. L'unica cosa vera è la tua paura, seppur non giustificata dalla realtà. La realtà non ha nulla a che vedere con tutto quello che hai scritto. La masturbazione è un'attivita fisiologica naturale a tutte le età. Che viene praticata particolarmente in adolescenza in quanto non si ha a disposizione un partner. Essa aiuta a ridurre la tensione fisica, a conosce il proprio corpo, e non produce alcun danno sia fisico che mentale.
Ti consiglio di parlare con uno psicologo, o con un qualunque adulto di queste tue preoccupazioni, perché le tue convinzioni sono talmente false che qualunque adulto potrebbe esseri di aiuto.
Saluti.
Dott. Francesco Romano

Carissimo ragazzo, buon giorno.
Visto lo stato psicologico in cui attualmente si trova, dovrebbe manifestare il suo reale malessere a chi si prende cura di lei. Ha bisogno di colloqui con un professionista.
Cerchi di farsi capire meglio dai suoi, come sta facendo con noi. Anche scrivendo se a parole non riesce.
Un saluto
Gentile utente, ho letto attentamente ciò che ha scritto, trovi il coraggio di chiedere un consulto psicologico, vedrà le sarà molto utile.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu