Salve dottore/essa, Ho 15 anni ed è da ormai un anno che pratico rapporti sessuali con la mia ragaz

3 risposte
Salve dottore/essa,
Ho 15 anni ed è da ormai un anno che pratico rapporti sessuali con la mia ragazza ,però ho un problema, di solito eiaculo sempre troppo velocemente, vorrei sapere se esistono rimedi, se è normale a quest’etá o se dovrà accompagnarmi a lungo, mi disturba molto questa cosa
Gentile utente, è necessario innanzitutto premettere che quella che definisce un'eccessiva brevità del rapporto andrebbe quantificata più esattamente in termini temporali, così da avviare un confronto con la durata attesa e valutare la possibilità che si tratti di eiaculazione precoce. Ciò detto, esistono rimedi di tipo psicoterapico-sessuologico e di tipo farmacologico che le consentirebbero di risolvere il problema, una volta diagnosticato. Consideri, al tempo stesso, che la sua è un'età in cui la situazione ormonale, la scoperta di questa nuova area della sua vita e il concomitante livello di eccitazione che potrebbero risultarne possono indubbiamente essere fattori di rilievo nel determinare la durata del rapporto. Se il problema dovesse persistere, può consultare un sessuologo per richiedere una valutazione psicosessuologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con quanto detto dal collega e le faccio presente che una consulenza sessuologica la aiuterebbe sotto l'aspetto psicoeducativo sessuale.
Se desidera che l'eiaculazione precoce non si protragga nel tempo e, quindi, la situazione descritta non diventi persistente, un consulto psicosessuologico sarebbe utile, per comprendere le dinamiche con la sua partner, i suoi vissuti individuali e in merito alla sua relazione, alla potenziale presenza di elementi ansiosi e, più in generale, alle sue conoscenze relative alla sessualità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.