Salve dottore e quasi un anno che mi sono operata la tiroide avevo 3 noduli. Non riesco proprio a st

4 risposte
Salve dottore e quasi un anno che mi sono operata la tiroide avevo 3 noduli. Non riesco proprio a stare bene non so più cosa fare. All'inizio prendevo eutirox le ho provate tutte adesso prendo Tiche da 150 ho sempre il Tsh alto il calcio basso 6.50. Prendo calcio sanzon da 1000 calcitriolo da 0.5 .cosa devo fare? A volte penso di non prendere niente più. Fatemi sapere grazie. Mi sento sempre stanca nervoso vuoti di memoria concentrazione tachicardia ansia attacchi di panico sbalzi di umore. ...?
Buongiorno Signora, da quello che riferisce non è ben compensata a livello tiroideo e molto probabilmente le sue paratiroidi non funzionano più tanto bene. Dovrebbe risentire il suo endocrinologo di fiducia o trovarne un altro nella sua zona e consultarlo con esami ormonali recenti. Cordiali saluti. Mignogna .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora,
Sicuramente deve farsi seguire da un endocrinologo con visite più assidue. Si deve valutare la storia clinica, lei dice di essere stata operata.... ha eseguito tiroidectomia totale? Per cosa semplice struma o aveva un tumore? Questo cambia notevolmente il follow up. Da quel che dice è in ipoparatiroidsmo per cui sia la supplementazione con levotiroxina sia con calcio mi sembra inadeguata ed è da rivedere. Esegua una visita con esami recenti se operata per semplice struma senza Patologia maligna basta TSH reflex, calcio ionizzato o meglio calcemia albuminemia creatinina, PTH, 25 OH vit D
Cordiali saluti
Bucciarelli
Cara signora non può esimersi dall'assumere la terapia sostitutiva dopo essere stata sottoposta a tiroidectomia totale. Capisco il suo dissenso, ma il consiglio è di rivolgersi ad un endocrinologo che assieme a lei, con calma e dedizione, possa aiutarla a risolvere definitivamente i suoi problemi.
gentile signora, purtroppo non è l'unica a soffrire di queste problematiche; in alcune pazienti ci sono serie difficoltà a ritrovare un equilibrio dopo l'asportazione di una ghiandola endocrina . NON DEVE assolutamente sospendere la terapia, starebbe molto peggio ma collaborare con lo specialista per ottimizzare i dosaggi della terapia sostitutiva.
Nella mia esperienza l'assunzione del rimedio omeopatico unico, in queste pazienti, ha sensibilmente migliorato la situazione generale.

Esperti

Giorgio Fattorini

Giorgio Fattorini

Andrologo, Endocrinologo

Roma

Elisabetta Rinaldi

Elisabetta Rinaldi

Endocrinologo

Pisa

Antonio Ciccotelli

Antonio Ciccotelli

Ecografista

Caramanico Terme

Gabriele Piva

Gabriele Piva

Ecografista

Borgonovo Val Tidone

Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Paola Maria Palumbo

Paola Maria Palumbo

Internista, Endocrinologo

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 333 domande su Malattie della tiroide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.