Salve Dottore, è da 5 mesi che soffro di acufene pulsante ad entrambe le orecchie, che peggiora la s

3 risposte
Salve Dottore, è da 5 mesi che soffro di acufene pulsante ad entrambe le orecchie, che peggiora la sera; sono andata da un otorino e mi ha consigliato di fare alcuni accertamenti generali perché non ha trovato nulla di anomalo, così ho eseguito degli esami e visite nell'ambito endocrinologico, cardiologico, odontoiatra, rx cranio e rachide cervicale + arcata dentale, più esami ematologici ,tutti questi esami hanno avuto un esito positivo, quindi non è stato riscontrato nulla. A distanza di 5 mesi, oltre al problema acufeni, si è aggiunto un intorpidimento e dolore al lato destro del viso, che ho ogni giorno. Di cosa si potrebbe trattare? In attesa di una sua cortese risposta, le porgo cordiali saluti.
I sintomi che riferisce meritano immediato approfondimento neurologico. Le consiglio sollecita visita neurologica. Quasi certamente il neurologo richiederà risonanza magnetica, ma la faccia richiedere a lui, che potrà indirizzare più specificamente il radiologo, o richiedere tecniche particolari di risonanza (es. angio RM) sulla base di ciò che avrà riscontrato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I suoi disturbi orientano verso una sofferenza combinata del nervo acustico e del nervo trigemino, il primo bilaterale, il secondo a destra. Mi sembra sia indispensabile eseguire un RM dell'encefalo
mi sembra manchi all'appello la RMN encefalo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.