Salve dottore/dottoressa. Sono una ragazza di 22 anni e subito dopo il vaccino ho cominciato a sen

1 risposte
Salve dottore/dottoressa.
Sono una ragazza di 22 anni e subito dopo il vaccino ho cominciato a sentire dei dolori al petto. Mi sono subito spaventata e sono andata da due cardiologi che mi hanno detto di essere sana, ma non mi hanno spiegato le motivazioni del dolore.

Un giorno ho accusato un forte dolore al petto e sono andata al pronto soccorso, anche in quel caso, sono sana e mi hanno detto che si tratta di dolori intercostali dovuti alla crescita/magrezza.

Premettendo che questi dolori non li ho mai avuti e che nel tempo hanno cominciato a prendermi anche il braccio a volte, continuo ad essere spaventata, nonostante le mie visite.

L’unica cosa che mi hanno trovato è un batterio intestinale, ma nulla di più. Questo per me è un periodo molto stressante e sto andando anche da una psicologa perché temo di essere abbastanza ipocondriaca, quindi ho pensato che potrebbe essere ansia.

Ma l’ansia può causare questi dolori? A volte sono oppressivi al centro del petto, altre volte sono più bruciore e talvolta prendono il braccio e la schiena.

In caso contrario, a cosa potrebbero essere dovuti questi dolori intercostali?
Gentile utente,
Per darle una risposta quanto più possibile esaustiva e per renderla partecipe di quello che può essere un orientamento di massima sulla genesi del suo sintomo avrei bisogno di sapere di più relativamente alle caratteristiche del dolore di cui parliamo e delle situazioni che lo scatenano.
Inoltre avrei necessità di sapere la tipologia di esami cui si è già sottoposta per consigliarle eventualmente quelli che dovessero rimanere ancora da eseguire
Mi faccia sapere
I miei migliori saluti
Filippo Pasca
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.