Salve dottore da una decina di giorni ho una pallina bianca vicino alla tonsilla dx, non sento dol
10
risposte
Salve dottore da una decina di giorni ho una pallina bianca vicino alla tonsilla dx,
non sento dolore e non da fastidio. Cosa potrebbe essere?
non sento dolore e non da fastidio. Cosa potrebbe essere?
Gent.ma/o paziente, una ipotesi diagnostica potrebbe essere: cisti da ritenzione…
Ovviamente da verificare con esame clinico obiettivo!
Cordiali saluti
Ovviamente da verificare con esame clinico obiettivo!
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cisti da ritenzione mucosa... Se quella è innocua
Potrebbe essete una piccola cisti da ritenzione o semplicemente materiale alimentare in una cripta tonsillare.Le consiglio di farsi vedere per valutare ma in ogni caso non penso ci sia da preoccuparsi.
Prenota subito una visita online: Prima visita otorinolaringoiatrica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Potrebbe essere una Cisti da ritenzione o un ristagno di cibo nella tonsillare, va comunque vista
Si tratta certamente, gentilissima amica,di una pseudocisti da ritenzione; non desta alcuna preoccupazione ed ha un decorso estremamente benigno.
Ritengo esatta la risposta del Dott. Ungari.
Le risposte date dai miei colleghi riflettono il quadro clinico che deve essere confermato previa visita specialistica
Dovrebbe trattarsi di caseosi tobsillare. Potrebbe essere utile Oki colluttorio altrimenti una visita soecialistica
Potrebbe trattarsi di una cisti da ritenzione o di un ristagno di cibo nelle cripte tonsillari. Da valutare ma in ogni caso nulla di rilevante.
Molto probabilmente è una cisti da ritensione ( nulla di grave) ma non si può fare diagnosi senza visitarla.
Per sicurezza le consiglierei di prenotare una visita otorinolaringoiatria con un otorino di sua fiducia.
Per sicurezza le consiglierei di prenotare una visita otorinolaringoiatria con un otorino di sua fiducia.
Esperti
Domande correlate
- Salve buongiorno!!! Questa estate mi sono ritrovata ad avere una tonsillite acuta recidivante con placche la prima volta febbre le altre no curate con 3 antibiotici diversi , non amoxicillina perché ho avuto alcuni fastidi all’assunzione!!! La 4 volta tutto questo in un mese mi vengono fuori due placchette…
- Salve .....per prevenire lo streptococco ora che inizia la scuola si può usare orogermina spray per una bambina di 6 anni ? Grazie mille
- Salve io soffro di reflusso gastroesofageo ho la gastrite,di cui ultimamente ho avuto problemi a deglutire, ho fatto una visita otorinolaringoiatria e ho ipertrofia della tonsilla linguale,le tonsille mia madre li ha fatto togliere da piccola ,solo che da 2 mesi che faccio la cura prescritta di cui marial…
- Agli otorini: per risolvere il problema delle tonsilliliti o calcoli caseari a livello delle tonsilli palatine e/o linguali non potete rispondere che le uniche soluzioni sono sciacquaggi e gargarismi con colluttorio o acqua e sale o avendo una igiene orale più profonda oppure con l'asportazione completa…
- Buongiorno, mia figlia di 12 anni presenta da circa un mese una sola tonsilla ingrossata. Non ha dolore né fastidio. Il pediatra ci ha prescritto analisi del sangue complete (emocromo e ricerca virus mononucleosi e citomegalovirus) stiamo aspettando i risultati, sono un pò in ansia, quali possono essere…
- Salve ho 44 anni e da circa 20 anni che non avevo una tonsillite seria.. dal mese di giugno sto ripetutamente soffrendo con la gola. La prima volta che mi è venuta ho fatto 5 gg di rocefin dopo 5 giorni dalla fine della cura mi è ritornata e ho fatto altri 10 gg di rocefin..dopo esattamente 5gg dalla…
- Salve, si può operare tonsillite linguale ricorrente da quasi 2 anni, ogni mese ho praticamente sempre la febbre 38.5/39 e forti dolori alla gola che mi impediscono anche di bere, il chirurgo fa cui ho fatto la visita mi ha detto che non è possibile
- Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e circa 20 giorni fa ho subito un intervento di tonsillectomia. Subito dopo l'operazione ho iniziato a perdere i liquidi che assumevo dal naso. A parte questo il decorso è stato doloroso come succede negli adulti ma nel complesso regolare. Ad oggi dovrei essere…
- Salva avevo mal di gola ho fatto il tampone ed è uscito infezione da streptococco mi anno dato cefixoral una volta al giorno ma sono sei giorni che lo prendo e mi fa ancora male come mai che devo fare? Grazie
- Salve ho una pallina bianca molle non dura, sopra la tonsilla dx, non mi dà fastidio né dolore. Ho notato qualche mese fa di averla. Penzola sopra la tonsilla, non è mai cresciuta ne diminuita e non ho mai avuto problemi con le tonsille. Cosa potrebbe essere ?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 73 domande su tonsillite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.