Salve dottore, da giovane ho avuto una vita sessuale molto appagante ed anche il mio organo era appa

1 risposte
Salve dottore, da giovane ho avuto una vita sessuale molto appagante ed anche il mio organo era appagante nelle misure. Oggi ho 54 anni, da circa 5 anni non ho rapporti con mia moglie e con nessun altra donna, fatta eccezione per un approccio durato un anno, avuto circa tre anni fa con una mia coaetanea che vedevo una volta al mese per due/tre giorni nei quali facevamo l'amore spessissimo. La voglia era talmente tanta che raggiungevo subito l'orgasmo. Sono convinto che trattandosi di un muscolo deve essere educato e quindi bisogna fare sesso costantemente. Oggi, invece mi ritrovo con tanto desiderio e scarsissima erezione, soprattutto noto che il membro abbia dimensioni piccole. Sto per iniziare una relazione molto seria, ma ho paura di un fallimento sessuale. Vorrei ricorrere al cialis che promette risultati duraturi nella giornata, ma complicato per la prescrizione. cosa potrei fare? Le mie analisi sono perfette e anche il testosterone è alto. qualche integratore che funzioni sul serio??? Oppure????
Errore ... il pene non è un muscolo, ma è un organo a struttura fibro-vascolare. Non si ricorre ai farmaci senza aver prima definito le ragioni dei problemi di DE che possono essere sia genitlai che generali: non sapendo che esami ha eseguito non è possibile darle spiegazioni, ma se avesse svolto quelli realmente utili è impribabile che siano tutti perfetti... quindi cerchi un buon andrologo che svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), nonché il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume e PHI/volume, PSA L/T, testosterone/PSA), atti a definire adeguatamente il suo quadro. Solo poi si potrà decidere nel merito. Tentare di coprire il sintomo (la DE) come lei pretenderebbe potrebbe comportare rischi anche gravi soprattutto di tipo cardio-coronarico-vascolare.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.