Salve dottore da 4 mesi ho partorito e ho continui vertigini... l'otorino mi ha detto che soffro di

2 risposte
Salve dottore da 4 mesi ho partorito e ho continui vertigini... l'otorino mi ha detto che soffro di vertigine di origine centrali ma io ho la sensazione che questi vertigini siano dovuti al parto... anche perché prima non ne soffrivo... secondo lei è possibile che soffro di depressione post partum?
Buongiorno Gentile Signora Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le vertigini dipendono da diversi fattori ed appartengono anche alla sintomatologia psicosomatica che è appunto un segnale di avvertimento di uno stato emotivo particolare legato a qualcosa di importante che mi sembra di capire sia il suo parto avvenuto 4 mesi fa, il parto è una cosa seria perchè cmabia la vita emotiva di una donna perchè diventa madre ed essere madre è un mondo nuovo carico di aspettative che a volte sono esagerate e complicate quindi come medico la posso invitare e mettere i piedi per terra ed essere più aderente alla realtà e non divagare con progetti e fantasie che per fermare deve ricorrere al sintomo delle vertigini che le vengono per dirle di "darsi una calmata" quindi occorre avere più senso di realtà e se le capita di sognare mi scriva e mi racconti il suo sogno e cosa ha fatto il giorno prima del sogno, coraggio sta inizinado un nuovo corso della sua vita è madre ecco il suo nuovo mondo. Lo viva con metodo e serenità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.