Salve dottore..chiedo consiglio perché questo è un problema che mi sta affliggendo da tanto tempo..a

1 risposte
Salve dottore..chiedo consiglio perché questo è un problema che mi sta affliggendo da tanto tempo..a novembre 2020 ho avuto una forte candida, curata da una ginecologa in cura..ci ha impiegato un po ad andare via e nonostante tutte le cure orali e locali, non è mai andata via del tutto da stare BENE..era da gennaio/febbraio che stavo benino.. non avvertivo più quei forti bruciori, stavo bene insomma..è da circa un mese ora che avverto di nuovo questi bruciori, soprattutto dopo aver fatto pipi e dopo aver avuto rapporti..cosa può essere? Non ce la faccio più! Durante il rapporto non avverto nessun fastidio ma questa situazione si presenta il giorno dopo, sono abbastanza lubrificata al momento dell'atto ma non riesco a capire la causa..per quest'ultimo episodio mi sono racata in farmacia perché sinceramente riandare dalla ginecologa non ho voglia visto che mi ha detto che "non è nulla di preoccupante" e per sentirmi dire le stesse cose. La farmacista mi ha detto che potrebbe essere qualche carenza di vitamina e che il mio sistema immunitario si abbassa e mi provoca ciò ed effettivamente io noto che è così perché questi bruciori sorgono dopo l'ovulazione o prima, proprio nel momento più "debole" del mio corpo ed anche la dottoressa mi disse ciò.. ma ciò che mi affligge è il fatto dei rapporti, come posso risolvere? Cosa dovrei fare? Sono disperata
Salve cara, mi dispiace sentire la sua disperazione ed è del tutto comprensibile; ovviamente questa questione richiede un'analisi approfondita e anche una visita specialistica ambulatoriale, non è risolvibile tramite messaggio. Se posso intanto esserle utile ne potremmo parlare in una prima consulenza online così da inquadrare meglio il problema e potersi muovere con presidi farmacologici mirati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su Vulvodinia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.