Salve Dottore caro sono un ragazzo di 17 anni che da un po’ urino grigio con bollicine e ho poca sal

6 risposte
Salve Dottore caro sono un ragazzo di 17 anni che da un po’ urino grigio con bollicine e ho poca saliva e i Peti a volte non lo faccio cosa posso avere e che visite devo fare grazie
Buonasera, per la pneumaturia ( urine con bolle)ti devi rivolgere presto ad un urologo o a un chirurgo generale per vedere se vi sono aderenze tra vescica e colon o se vi sono altre patologie.
Cordiali saluti
Dott.ssa Colonna

Buongiorno. Per inquadrare meglio il caso, le chiedo se vi sono altri disturbi , come bruciore o dolore durante la minzione o l'evacuazione, emissione di sangue nel gabinetto, dolori addominali, febbricola (37,5°) o difficoltà digestive. L'intestino è regolare?
Si consiglia intanto di aumentare l'apporto di acqua (almeno 2 litri al giorno), eseguire un esame chimico-fisico e colturale delle urine (urinocoltura) ed eventuamente prenotare una visita chirurgica.
Per inquadrare al meglio suo caso bisogna che Lei si sottoponga ad una accurata visita presso suo medico di medicina generale o presso un medico internista . Distinti saluti
Le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia. È sempre importante valutare se sono presenti anche dei sintomi che aiutano per fare una corretta diagnosi. O eventualmente per prescrivere esami di laboratorio o strumentali.
Un cordiale saluto
Caro paziente.
È necessario rivolgersi in fretta al proprio curante: questi sintomi sono da studiare e approfondire.
Cordialmente
Buonasera, concordo coi Colleghi sulla necessità di una valutazione medica immediata. Il suo medico richiederà degli accertamenti e certamente anche delle valutazioni specialistiche necessarie per chiarire la situazione.
Un cordiale saluto