Salve dottore,allora ho dolore al braccio/formicolio dal mese di gennaio fino ad oggi,si alterna cio

1 risposte
Salve dottore,allora ho dolore al braccio/formicolio dal mese di gennaio fino ad oggi,si alterna cioè periodi in cui è presente e periodi no.
Si protrae spesso dalla mano fino al collo.
Sono stata dal cardiologo due volte è sempre detto che il mio cuore è perfetto ma mi ha detto il medico che questo dolore potrebbe essere di natura ansiosa,quindi di scrivere un diaro per un mese appuntandomi orario/giorno in cui viene il dolore e di prendere xanax per vedere se passa,in caso contrario di recarmi dal mio medico di base e farmi prescrivere una visita alle coronarie.
Secondo lei mi devo preoccupare? Questo dolore ha letteralmente bloccato la mia vita.
considererei una seconda opinione, generalemte gli accertamenti che si valutano per un dolore toracico vanno dall' elettrocardiogramma all' ecocuore per arrivare alla prova da sforzo per i casi più suggestivi , non comprendo bene il senso della dicitura "farsi prescrivere una visita alle coronarie" dal medico di medicina generale, nel frattempo valuterei anche di indagare il sintomo con uno specialista neurologo per capire se sia il caso di fare un elettromiografia, non è da escludere neppure un origine del dolore da compressione nervosa a livello della colonna cervicale. Nella medicina moderna comunque si preferisce iniziare escludendo per prime le cause più pericolose (cuore) che tuttavia non sempre sono le più probabili .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.