Salve dottore. Adulto maschio 47 anni. Dalle ultime analisi ho riscontrato ematocrito 38,8 range min

4 risposte
Salve dottore. Adulto maschio 47 anni. Dalle ultime analisi ho riscontrato ematocrito 38,8 range minimo 40. Globuli rossi 4340000, valore minimo 4500000. Emoglobina, ferritina, sideremiaecc e altri valori di routine nella norma. Una settimana prima per visita aziendale presso struttura pubblica tutto ok. Mi devo preoccupare? Il mio medico dice di no. Grazie mille. Sono abbastanza preoccupato.
Concordo con il suo medico di famiglia. Sono valori che in prima ipotesi non evidenziano patologie. Non avendo la possibilità di confrontare le sue analisi precedenti non posso tuttavia essere più preciso pur rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
Le analisi andrebbero interpretate alla luce della visita ematologica, ma sicuramente non sono assolutamente preoccupanti, anche se andrebbero rivalutate alla luce della sua anamnesi e visita.
Cordiali saluti,
Claudio Cerchione
Buonasera
Sono della stessa opinione del suo medico. La cosa non è preoccupante inoltre i valori da lei riportati sono insufficienti per esprimere un parere più preciso . Le consiglio comunque di eseguire gli esami sempre nello stesso laboratorio
Buongiorno, Lei sta benissimo. Se ha l'ematocrito lievemente più basso è determinato dal fatto che introduce tanti liquidi, per cui emodiluisce tanto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.