Salve dottore accuso dolore nella regione della mascella,mandibola e orecchie in cui sento anche dei

8 risposte
Salve dottore accuso dolore nella regione della mascella,mandibola e orecchie in cui sento anche dei fischi e un mancato equilibrio.che consiglio mi può dare?
Questa descrizione dei sintomi è troppo generica per poterle dare un qualsiasi consiglio, non conosco le sue caratteristiche occlusali, lo stato della sua colonna cervicale, la presenza di altre patologie(diabete, pressione arteriosa ecc.) deve sottoporsi a visita per consentirmi di fare diagnosi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo senza visita ed Rx non le posso consigliare proprio niente... Se vuole facciamo un videoconsulto gratuito, così magari mi spiega meglio.
Affidarsi ad uno gnatologo esperto (non siamo molti!!).
Dr Mauro Mazzocco Piazza di Spagna 66, Roma.
Salve, senza una visita e una Rx non possiamo capire da dove parte il problema. Se per caso è gonfio potremmo consigliarle antibiotico e antinfiammatorio ma e difficile farle una diagnosi certa senza li elementi necessari.
Salve consiglio di farsi visitare da un odontoiatra che si occupi di gnatologia.
Buongiorno, Le sue affermazioni sono troppo generiche . Le consiglio di prenotare una consulenza on-line. Si potrà in questo modo valutare la sua situazione potendosi vedere e capire come possa aiutarLa a risolvere il suo problema.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, la descrizione della sua problematica è CHIARISSIMA anche nelle poche parole che ha usato, ed emerge, anche senza visita o teleconsulto, un quadro riconducibile con altissima probabilità ad un malfunzionamento mandibolare.
TUTTI (ripeto: TUTTI) i sintomi da lei descritti convergono verso questa ipotesi diagnostica.
Le occorre uno gnatologo, ovvero un dentista che si occupi di questa particolare branca della professione (e sono purtroppo in pochi a coltivarla).
In presenza di mancato equilibrio, per prima cosa vada a fare una visita otorino e poi eventualmente una visita neurologica. Controlli la glicemia e la pressione. IN FINE se ancora non ha risolto, si rivolga ad uno gnatologo, per capire se i suoi disturbi sono relazionati alla malocclusione e ad individuare il rapporto di funzionamento tra mandibola e cranio, oltre alle problematiche correlate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.