Salve Dott.volevo dirle io ho un problema o parlato con un farmacista mi a detto che e una regade an

7 risposte
Salve Dott.volevo dirle io ho un problema o parlato con un farmacista mi a detto che e una regade anale quando faccio le feci mi fa male e mi brucia poi esce il sangue lei può darmi qualche pomata per il momento poi vengo di persona a fare ma visita grazie
Può, provvisoriamente, applicare sulla parte una pomata anestetica (come PROCTIDOL : 2-3 applic./die) e usare ANONET liquido per l'igiene intima, ma per il trattamento curativo della ragade è necessaria una pomata che si può comprare solo dietro presentazione di ricetta medica. Consideri inoltre che i sintomi che lei riferisce possono essere provocati anche da diverse altre cause. Inoltre le ragadi anali non vanno assolutamente trascurate, perché possono dare origine a patologie più serie, come ascessi e fistole perianali. E' necessario quindi che si sottoponga quanto prima alla visita di un proctologo, che possa confermare la diagnosi e soprattutto seguirla durante la cura (in caso di insuccesso può essere necessario un piccolo intervento chirurgico).
Le consiglio pertanto di prendere appuntamento con me per una visita proctologica.
A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve!
I sintomi da lei avvertiti possono essere dovuti anche ad una malattia emorroidaria quindi, prima di prescrivere una pomata sarebbe meglio fare una visita e vedere quale sia la causa di questi disturbi. Solo a quel punto è corretto prescrivere una qualsiasi terapia.
Buongiorno. Provi con Lenigut pomata per alleviare il dolore. Cordialmente. Dott. Paolo Veronesi
In attesa di una diagnosi di certezza le consiglio di usare sofargen crema due volte al dì
Per prima cosa le consiglierei di fare dei semicupi ( = mettersi con l ano a mollo , non bidet) con acqua tiepida +amuchina ( poche gocce) per 10 minuti mattino e sera . Al termini applichi. ANTOLIN crema
Potrebbe provare con Antrolin mattina e sera per 10gg. Si ricordi però che per diagnosticare una ragade è necessaria una visita medica.
Gentile utente, mi sento di aggiungere ai consigli dei colleghi che mi hanno preceduta anche una dieta ricca di frutta e verdura e un'adeguata idratazione, al fine di mantenere le feci morbide.
Si faccia visitare da uno specialista al più presto per definire meglio la sua patologia e non complicarla.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.