Salve dott.. sono in gravidanza gemellare de 23 settimane e da 3 giorni che ho questa ghiandola d Ba

5 risposte
Salve dott.. sono in gravidanza gemellare de 23 settimane e da 3 giorni che ho questa ghiandola d Bartolini sx d 3 giorni se e gonfiato un po', ho iniziato Adesso a fare impacchi d'acqua tiepida però vorrei capire cosa devo fare se andare al ps o no xk ho paura de andare x il motivo de questo virus..grazie
Cara signora intanto le dico che la gravidanza complica solamente le cose ma non impedisce eventuali trattamenti, proviamo a fare degli impacchi con soluzione satura di sale (per essere sicuri che sia satura Lei deve fare bollire acqua e aggiungere sale grosso fino a che non si scioglie più e rimane sul fondo della pentola: per questo motivo non usi il sale fino!). Una volta ottenuta la soluzione satura di sale la applichi tiepida con cotone sulla cisti per almeno 3 minuti più volte al giorno. Vedrà che per osmosi sicuramente si sgonfierà!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, non mi dice, se è la prima volta o se è una recidiva (probabilmente sì, perché sa già che è una Bartolino), se le fa male. In questo caso dovrebbe prendere antibiotico e fare impacchi caldo umidi con betadine 2 volte al giorno. Nulla vieta, in extremis, anche di asportarla, anche se lei è in gravidanza.
Un saluto ed auguri.
Se non sgonfiasse con acqua e sale fai terapia antibiotica con Augmentin 1cpr mattina e sera x 5 giorni
Impacchi caldo umidi terapia antibiotica che si può comunque fare in gravidanza, se non recede va drenata e dopo un minuto starà subito meglio.
buongiorno. esegue bidet con acque calda e sale. prenda anche augmentin 1 cpr ogni 12 ore per 6 giorni. Non usi indumenti aderenti. Se non dovesse migliorare si può eventualmente drenare. Comunque puo stare tranquilla

Esperti

Maria Letizia Meggiorini

Maria Letizia Meggiorini

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Dario Massimo Ferreri

Dario Massimo Ferreri

Ginecologo

Mazara del Vallo

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Giulia Toto

Giulia Toto

Ginecologo, Sessuologo

Empoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 75 domande su Bartolinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.