Salve Dott. Mio figlio dopo pochi mesi è ricaduto con il problema dermatite , è appena stato in farm
5
risposte
Salve Dott. Mio figlio dopo pochi mesi è ricaduto con il problema dermatite , è appena stato in farmacia ad acquistare elocon .Per quanto tempo può usare il prodotto? Grazie mille
SI TRATTA DI UN CORTISONICO QUINDI NON E' CONSIGLIABILE UN USO CONTINUATIVO ED ESTESO.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Elocon è un cortisonico non è corretto usarlo continuamente o al bisogno
per il tempo indicato da UNA PRESCRIZIONE MEDICA DERMATOLOGICA.
Non si va in farmacia a comprare una pomata: prima si va da un dermatologo che fa una diagnosi, poi si segue la sua prescrizione. Non è un discorso per accalappiare un paziente perché potete tranquillamente andare alla ALS basta che vi veda qualcuno. Avere pelle rossa e prurito può dipendere da molte cose che possono andare da una banale reazione a un linfoma quindi forse è il caso che un medico la veda
Necessaria visita dermatologica.
Saluti.
Dr. Benucci
Saluti.
Dr. Benucci
Esperti
Domande correlate
- Salve dott, è da un anno e mezzo mi è stato diagnosticato dermatite atopica al cuoio capelluto, bruciore, prurito e perdita di capelli, terapie date, neuraben cp,specie cp ,Gsm densactive gel, xiphase schiampo, non ho avuto nessun miglioramento, ultima terapia da 15 giorni elocon soluzione cutanea ,ancora…
- buona sera ho un problema ho i capelli che.si spezzano e non crescono sopratutto sulle tempie cosa posso fare?
- Buongiorno mio figlio 25enne soffre di una dermatite seborroica suppongo da stress e ansia ormai da anni. Sta usando elocon da qlk giorno con ottimi risultati ma so che non va usata per molto tempo. Con cosa sostituirla? Grazie mille
- Salve, mia figlia ha quattro anni e già da più di una non combattiamo con una verruca che da un semplice puntino adesso è abbastanza estesa sulla fronte ... hanno provato con la cripterapia ma si è ripresentata. Adesso cambiando dermatologo non mi ha dato nulla ma si è ingrandita di più. Cosa posso usare…
- Buonasera, La scorsa settimana il dermatologo ha riscontrato Dermatite seborroica del cuoio capelluto con prurito macchie rosse e desquamazione cutanea, il prurito si alterna anche nel viso e orecchie. Il dermatologo mi ha prescritto una soluzione al cortisone più uno shampoo olioso però mi chiedo la…
- salve. ormai sono 7 anni che combatto l acne... ho provato tantissime cure e niente che la faccia passare del tutto. provai anni fa lo zynerit che mi ha fatto passare l acne per circa un annetto. poi è ritornata ancora peggio e adesso la sto tenendo un pochino sotto controllo con un siero alla niacinaide…
- Salve, buonasera. Ho 24 anni e ho la seborriasi. Il mio medico mi ha prescritto elocon e dermosile in modo alternato. È necessario fare lo shampoo ogni qual volta che si usa?
- Buona sera ho un alluce valgo in entrambi i piedi, fino adesso non ho avvertito grossi fastidi, con l'arrivo del caldo comincio ad avere la prima sintomatologia, dolori al contatto con la scarpa crampi e fomicolii se rimango troppo tempo in piedi. Vorrei sapere quando è il momento per intervenire…
- Buongiorno, ho la Porocheratosi attinica di Freeman Chernosky... da 15 anni ... da un anno e’ molto peggiorata ... sia in estensione su braccia e gambe sia in prurito .. uso 2 volte al mese per 2/3 gg Elocon ... per alleviare il prurito... qualcuno mi può dare un consiglio?grazie
- Salve mio figlio di 14 anni sta soffrendo di prurito al cuoio capelluto.Ha la testa piena di forfora e il cuoio capelluto desquamato,l'anno scorso ha fatto terapia con elocon e shampoo delicato (prescritto da un dermatologo)ma è stato bene solo 3 mesi.Dobbiamo ricominciare la terapia?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 15 domande su Dermatite seborroica infantile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.