Salve dott ho fatto una RM per una cervicale ho fatto anche un encefalo nel. Referto c'è scritto in

1 risposte
Salve dott ho fatto una RM per una cervicale ho fatto anche un encefalo nel. Referto c'è scritto in riferimento alla sostanza bianca pereventricolare esottocorticale frontale bilateralmente maggiormente a sinistra si evidenza qualche minuta immagine iperintensa essa sequenza t2 lungo e morfologico prevalentemente allungata e rivolta verso i ventricoli laterale il reparto appare di non univoca interpretazione (iniziali foci di demielinizzazxioni? Gliosi? Ho 45 anni e soffro di ipertensione da 10 anni con terapia con losartan la mia preoccupazione è se era qualcosa di grave graziemille aspetto. Una vostra risposta buon lavoro
Salve,
queste alterazioni di segnale possono avere significato del tutto aspecifico, essere legate all'età, ai fattori di rischio cerebrovascolare (dei quali l'ipertensione ne rappresenta uno dei più importanti) o ad altre condizioni.
Senza possibilità di visitarla, di raccogliere un'accurata storia clinica e di vedere le immagini radiologiche non è possibile formulare ipotesi diagnostiche accurate.
Le consiglio di consultare quindi un neurologo per avere risposta certa alla sua domanda ed eventualmente per valutare anche la sindrome cervicalgica di cui soffre.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.