Salve dott. Circa quattro mesi fa ho avuto la ricostruzione del tendine d Achille, adesso dopo aver
8
risposte
Salve dott. Circa quattro mesi fa ho avuto la ricostruzione del tendine d Achille, adesso dopo aver terminato anche la fisioterapia vorrei sapere se devo mettere qualche tipo di fascia o talloneria per aiuto e per salvaguardare il tendine?? grazie aspetto una vostra risposta
buongiorno, purtroppo l'utilizzo di contenzioni non a valenza di salvaguardia a distanza di cosi tanto tempo, le consiglio per evitare problemi futuri di eseguire spesso esercizi di stretching e di allungamento del tendine.
cordiali saluti
cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
le consiglio di applicare a scopo antalgico una talloniera tipo TULI'S a destra e a sinistra
la aspetto se vorrà per una visita nel mio studio
la aspetto se vorrà per una visita nel mio studio
Buongiorno, purtroppo non esistono ortesi per prevenire ricotture di un tendine già operato, utile è effettuare stretching in modo da mantenere il tendine suturato elastico così che ne risenta meno durante la pratica di eventuali attività sportive.
Condivido in toto la tesi del dott Marmotti: fisioterapia e tenere in scarico i calcagni con idonee calzature antireumatiche.
Buongiorno, le consiglio esercizi di stretching sul tendine ricostruito. In seguito una visita posturale potrebbe essere molto utile per escludere o correggere eventuali squilibri di carico
Un buon paio di scarpe comode, non troppo basse con un buon grado di ammortizzazione.
Buongiorno! Le strutture tendinee, in particolare quelle dell'arto inferiore, sono "amanti" del carico progressivo. Questo significa che se ha fatto una buona riabilitazione in termini di forza, propriocezione e stabilità, progredendo con esercizi attivi, piuttosto che terapie strumentali, deve stare tranquilla per il suo tendine. Ad ogni modo, trattandosi di un post operatorio, manifestazione di un deficit importante del tendine, è possibile che la suddetta struttura sia più suscettibile a overload, ma nessuna fascia o tutore è in grado di prevenire eventuali reinfortuni: è necessario sapere quale sia il suo stile di vita per comprendere meglio se esistano attività che le possano dare problemi o meno.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Buonasera, usi scarpe morbide e faccia tanto stretching.
Un caro saluto
Un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno; Sono un ragazzo di 26 anni che pratica mezzofondo da una decina d'anni, da circa 15 mesi convivo con un dolore bilaterale nella zona al di sotto del gluteo durante la corsa e quando rimango seduto per più di 30’. Il comparire della patologia è avvenuto in concomitanza all’inizio dell’attività…
- Ho inspessimenti ai tendini di Achille, il giorno successivo a una breve corsa ho dolore. A quale tipo di professionista mi consigliate di rivolgermi?
- Buonasera, ho una grossa calcificazione alla spalla sx. Inizialmente era di 26 mm. Ora si è spezzettata e mi ha procurato un dolore fortissimo per giorni . Con la seconda infiltrazione è andata meglio. Il dolore però permane durante alcuni movimenti. A breve dovrei fare la litoclasia. Siccome sono un…
- calcificazioni, la maggiore nel sottospinato, al passaggio con la borsa di 13×12x7 mm e nel sovraspinato 7mm Buongiorno questo è il referto della rmt ho dolore continuo alla spalla sinistra. Che ne pensate? grazie
- Salve, all'inizio di febbraio u.s. nel sollevare un peso gravoso ho avvertito un dolore al braccio sinistro, interno gomito. La successiva Ecografia ha evidenziato al bicipite brachiale una ampia lacerazione muscolare di 3° grado con associata lacerazione tendinea. La RM ha rilevato lesione parziale…
- Salve mi tagliato con la motosega estensori Dell alluce piede sx, mi hanno operato e ricucito il nervo da una settimana ma il dolore non passa, quali sono i tempi di recupero per poter camminare? Grazie
- Buongiorno, mia figlia 16 anni soffre da qualche settimana di un dolore alla caviglia sinistra in zona anteriore che si estende verso la parte superiore. Poiché fa pallavolo ed è una schiacciatrice pensiamo possa essere una tendinite, qual è in questo caso la visita migliore da fare. Grazie anticipatamente
- Buonasera, sto recuperando da una lesione da sovraccarico del tendine ischio crurale (hamstring syndrome) che mi sta accompagnando da qualche mese. Ho appena concluso un ciclo di fisioterapia e al momento eseguo esercizi isometrici, eccentrici, pliometrici e corro senza avvertire dolore prima e dopo…
- Buongiorno da oltre un mese ho dolore al polpaccio che si migliora con una calza che comprime ma la sera quando la tolgo parte un dolore lancinante e non riesco a camminare......fatte sedute di fisioterapia NULLA......fatta ecografia non risulta nulla......questo dolore alcune volte sembra passato ma…
- buonasera a tutti, sono circa 8 mesi che soffro di una infiammazione al tendine rotuleo, le ho provate tutte per ritornare, tutori, pomate, ghiaccio, fisioterapia ma tutti con senza alcuna efficacia, dalla ecografia sembrava una cosa banale dicendomi di stare fermo soli 21 giorni ma si sta rilevando…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Tendinite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.