Salve dopo un tumore al seno e 5 anni di terapia antiormone ho iniziato a soffrire di un disturbo di
1
risposte
Salve dopo un tumore al seno e 5 anni di terapia antiormone ho iniziato a soffrire di un disturbo di ansia con attacchi di panico sempre più frequenti .Tachicardie, tremori e cefalee....ho fatto tutti accertamenti e tutto è negativo : ho iniziato un percorso con antidepressivo Citalopram e ansiolitico Lexotan .....un mese dopo aver terminato con l'Exemestane : nessuna suggestione , ho avuto un collasso!!! Non reggo neanche gli integratori con Triptofano . Sono peggiorata proprio dopo il termine della terapia ormonale ......non so come venirne fuori ....la mia vita è un terrore e tremore continuo.
Buongiorno, in caso di mancanza di risposta alla terapia prescritta, se effettuata a dosaggi e per tempi adeguati (nel caso del Citalopram, un minimo di 3-4 settimane dalla dose minima terapeutica), è giusto discuterne con lo specialista di riferimento per rivalutazione clinica ed eventualmente terapeutica. Gli attacchi di panico possono notevolmente incidere sulla qualità di vita e, tuttavia, per quanto terrifica possa essere la situazione attuale che sta vivendo, è comunque possibile che vada incontro a remissione, con un adeguato supporto specialistico.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Premettendo che vengo da una situazione di coppia chiusa da 6 mesi dove io innamorqtissimo lei dopo un periodo di amore corrisposto e iniziata l escalescion con tradimento vita parallela fino ad prendere la decisione di lasciarmi noi convivevamo la storia e finita male anche dal punto di vista familiare…
- Buon giorno a tutti, mio figlio di 22 anni è alquanto introverso. Per fortuna, ha iniziato a giocare a calcio, sin dai 6 anni, socializzando e rapportandosi con i propri compagni e coetanei, vivendo, fino ad ora, in questo contesto sportivo e amichevole, cui partecipa abbastanza attivamente. Purtroppo,…
- Buonasera,per la depressione mi sono stati prescritti brintellix e Duloxetina.E' normale che dopo mesi che li assumo non ho visto miglioramenti? Grazie
- È possibile perdere i sentimenti per la tua partner in una fase di forte depressione…sto assumendo farmaci e mi sta seguendo una psicologa…la cura la sto facendo da un mese…grazie aspetto una vostra risposta…grazie
- Soffro di depressione e da anni la mia vita é stravolta . Aspetto la notte anche se dormo pochissimo .e ogni piccola difficoltà ad oggi è per me un cosa insormontabile . Ad aggravare il contesto è che mía moglie non vuole vedere che la persona che ha al suo lato è cambiata.e accettarne la malattia Pure…
- Salve buonasera volevo raccontarvi in poche righe la mia storia.. sono fidanzata da 4 anni, i primi due anni bellissimi e innamoratissimi.. ad ottobre del 2018 ho scoperto che lui aveva una “ vita parallela” con un’altra ragazza che durava da un mese che poi si è conclusa a novembre 2018. L’ho perdonato,…
- Buona sera. Sono molto preoccupata per mio figlio ( 29 anni ). E' un ragazzo molto intelligente , studioso ( laureato con 110 e lode ) , un bel ragazzo, maestro di arti marziali, apparentemente non avrebbe nessun motivo per essere sempre triste e stressato. E' figlio unico e quindi tutte le attenzioni…
- Buongiorno Ho 61 anni da poco ho perso il lavoro e mi sento inutile e credo di avere degli stati di ansia che mi creano un tremolio interno e l'umore e pessimo Il mio medico di ha prescritto en ma io non ho iniziato la terapia Cerco di resistere Cosa mi consiglia? Grazie
- Ho la depresdione persistente ma appena sento di essere o fare qualcosa di importante sto bene al contrario sto male, come mai?
- Depressione reattiva in seguito ad una separazione si può guarire? Quali misure adottare
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 423 domande su Depressione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.