Salve, dopo un rapporto non protetto con il mio fidanzato (relazione che dura da un anno, quindi son

2 risposte
Salve, dopo un rapporto non protetto con il mio fidanzato (relazione che dura da un anno, quindi sono escludi rapporti occasionali con altre persone) ho iniziato ad avere delle perdite dense di un verde molto chiaro. Non ho alcun tipo di sintomo, nessun prurito, nessun bruciore (in generale e quando vado in bagno) e le perdite sono inodore. Essendo fuori per lavoro ho iniziato ad usare Meclon crema vaginale sotto consiglio del farmacista. Presumo sia infezione a questo punto, mi chiedo, con questa crema la situazione si può risolvere?
Gentile Paziente, la terapia che ha iniziato può andare bene perché copre sia le infezioni vaginali batteriche che quelle micotiche.
Tuttavia, il mio consiglio è quello di eseguire, a 10-15 giorni dal termine della terapia, dei tamponi cervicali e vaginali completi per accertarsi che la verosimile infezione sia stata trattata in modo efficace.
Un caro saluto!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. E opportuno sottoporsi a visita ginecologica. Le terapie d'emergenza possono funzionare, ma è opportuno valutare con un controllo clinico se la terapia sia stata risolutiva, oppure se debba essere integrata.

Esperti

Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Elena Salvoro

Elena Salvoro

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Monica Amidei

Monica Amidei

Ginecologo

Modena

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1438 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.