Salve, dopo un rapporto mi sono rimosso il preservativo per venire, avevo la mano praticamente impre

3 risposte
Salve, dopo un rapporto mi sono rimosso il preservativo per venire, avevo la mano praticamente impregnata di liquido, Mi chiedevo se è possibile contagiarsi in questo modo -.-'
Buongiorno, la risposta è semplice cioè se con la mano impregnata di spermatozoi tocchi la vagina la garanzia di non rimanere in cinta non esiste, se non hai toccato non può contagiare.
Comunque codesta è una pratica sconsigliabile se si usa il profilattico dobbiamo usarlo fino in fondo e ci si toglie a rapporti conclusi
auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mi scusi ma non capisco cosa intende per contagiarsi. Se intende che ci sia la possibilità di mettere in cinta una ragazza la risposta è sì se lei con la mano con liquido seminale tocca gli organi genitali di una ragazza. Come dice il collega usare il preservativo dall'inizio alla fine. Cordiali saluti. Dott. Lina Isardi
Salve, ammetto che questa domanda mi ha messo un po' in difficoltà perché non ho ben compreso dalle parole la dinamica dell' accaduto.
L'altra persona è affetta da HIV? O si pensa ci si possa contagiare per ipotesi che lo sia? Se ho ben compreso il vostro è stato un rapporto sessuale PROTETTO che, solo sul finire, è terminato senza preservativo per eiaculare. L' HIV è presente nei fluidi corporei della persona infetta (es. Sangue, seme, liquido pre-eiaculatorio) e può essere trasmesso mediante contatto con le mucose del pene, della vagina, del retto ma anche della bocca. Ripeto: non ho compreso bene le dinamiche di ciò che è successo, ma ti consiglio - se hai rapporti con qualcun* affetto di HIV -di tenere sempre presente la possibilità di ricorrere alla PEP e/o PrEP nel caso in cui ipotizzi si tratti di una condizione di pericolo. Spero di esserti stata utile!

Esperti

Sara Lardo

Sara Lardo

Infettivologo, Internista, Epatologo

Roma

Davide Lo Porto

Davide Lo Porto

Infettivologo

Palermo

Niccolò Ronzoni

Niccolò Ronzoni

Infettivologo

Negrar

Giuseppe Nunnari

Giuseppe Nunnari

Infettivologo

Catania

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su HIV e AIDS
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.