Salve. Dopo un infezione ad un dente devitalizzato ho dovuto asportarlo ( penultimo dente in basso a

6 risposte
Salve. Dopo un infezione ad un dente devitalizzato ho dovuto asportarlo ( penultimo dente in basso a sinistra). Adesso come UNICA soluzione mi propongono l impianto in quanto la masticazione non è completa ed il dente sopra non ha più un appoggio sotto. Prima di tagliare una gengiva e bucare un osso sano vorrei sapere se è DAVVERO NECESSARIO L IMPIANTO O SE CE UN ALTRA SOLUZIONE
GRAZIE
Per esprimere dei giudizi clinici occorre sempre prima una visita di controllo, se il collega si è espresso in questo modo avrà fatto tutte le opportune considerazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
si e' meglio e consigliabile
L'impianto non è e non sarà mai l'unica soluzione!
Per motivi vari ( fobia dell'intervento, alti costi, ecc.) la soluzione implantare ( che, va detto, è la migliore) può essere sostituita da un ponte, o da una protesi rimovibile, che sono rispettivamente la seconda e la terza scelta, ma non per questo meno validi.
Se vuole prenoti una visita gratuita sul sito, sono a Roma.
L'implantologia moderna è il metodo più sicuro e biologicamente più corretto per sostituire un dente mancante. Oggi la predicibilità raggiunge oltre il 90% di successo e paradossalmente con le giuste tecniche nelle mani giuste, è meno invasivo di una protesi fissa ad appoggio dentale.
Io personalmente su di me, metterei un impianto senza pensarci due volte, tra l'altro nel nostro studio adottiamo già da diversi anni la tecnica della chirurgia guidata, molto più sicura e meno invasiva della chirurgia tradizionale. Si tratta di una tecnica che permette di inserire gli impianti senza dover praticare incisioni e senza dover dare punti di sutura, post operatorio minimo con una guarigione ottimale già dopo pochi giorni. Il paziente deve prestare pochissime attenzioni senza ripercussioni sulla vita relazionale e lavorativa.
Detto ciò, esistono diverse alternative che vanno valutate caso per caso.
Se vive a Catania e desidera approfondire, mi contatti in privato.
Buongiorno, dopo l’estrazione di un dente , esistono alcune possibilità rapide indolori , sicure, precise, in modo che possa tornare alla sua vita serena. Tenga presente che devo visitarla in modo che possa capire le sue esigenze sia dal punto di vista economico, o di ogni altro genere .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L'implantologia è sicuramente la scelta d'elezione , ma è assolutamente possibile risolvere anche con un ponte o addirittura con la protesi mobile .
E' importante instaurare un dialogo tra il paziente e il dentista per capire al meglio sia le possibilita' di terapia che le esigenze personali .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.