Salve, dopo un fallito impianto dentale il mio dentista suggerisce un ponte. Io pero' non vorrei far

5 risposte
Salve, dopo un fallito impianto dentale il mio dentista suggerisce un ponte. Io pero' non vorrei fare quello tradizionale perché' da un lato ho il mio dente naturale che vorrei preservare e dall'altra un dente con corona. Si può' fare un impianto misto Maryland/Cantilever? Cioè' un Maryland con un'ala sola da incollare sul dente naturale e dall'altra parte invece farlo funzionare come un ponte tradizionale cioè' stabilizzarlo sulla corona?

Grazie
Anna
Buongiorno, si può fare un ponte corona-elemento sospeso-intarsio. Però sarebbe il caso di capire il motivo per il quale è fallito l'impianto e se in realtà non sia preferibile optare comunque per un impianto invece di fare un ponte. A disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti in merito. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La soluzione che lei propone non è il massimo...
Ma perchè non fare un ponte tradizionale? Se ben fatto è una soluzione degnissima ( le ricordo che prima degli impianti si facevano solo i ponti...).
questo tipo di soluzioni non risultano affidabili nel tempo , il fatto di aver perso un impianto non significa che non si possa rifare.
Sicuramente non il massimo come funzionalità e durata...aspettare un pochino e magari tentare nuovamente con l 'impianto oppure ad un ponte tradizionale
Salve, avrei bisogno di visitarla e vedere delle lastre così le so consigliare la terapia adatta a lei.

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su Ponte Fisso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.