Salve,dopo tante diete con pillole preparate dal farmacista di fiducia deledico a cui mi sono rivolt
3
risposte
Salve,dopo tante diete con pillole preparate dal farmacista di fiducia deledico a cui mi sono rivolta sono riuscita a perdere peso poi non ha funzionato o meglio dire ho ricominciato a mangiare in modo talvolta compulsivo carboidrati e dolci.Ho assunto,efedrina che mi è stata consigliata sempre dallo stesso medico.Vorrei iniziare un percorso nuovo che mi dia dei risultati tali da superato attacchi di fame e dipendenza da certi cibi.La chetogena potrebbe essere una valida soluzione?grazie per la cortese risposta
Il consiglio è di farsi supportare anche dal punto di vista psicologico oltrechè dal punto di vista strettamente nutrizionale.
I due percorsi sono spesso complementari.
I due percorsi sono spesso complementari.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, diciamo che è necessario intraprendere un percorso di rieducazione alimentare con esperto di nutrizione che solo dopo completa anamnesi antropometrica valuterà che tipo di nutrizione sia necessaria nel suo caso. Di sicuro non potrà essere né restrittiva né limitativa ma solo rieducativa. Lavorare in equipe con un supporto psicologico sarebbe il massimo.
Saluti .
LV
Saluti .
LV
Buongiorno. Cercare la pillola magica che permetta di dimagrire è la cosa più sbagliata che esista. L'alimentazione compulsiva esprime il più delle volte un disagio che andrebbe approfondito con un professionista del settore (psicoterapeuta). Per migliorare la composizione corporea e le sue abitudini alimentari allora dovrebbe rivolgersi ad una delle 3 figure preposte che sono: Dietologo, Biologo Nutrizionista o Dietista. In questo modo dopo un'attenta valutazione è possibile proporre il piano alimentare più adatto. Cordialità.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.