Salve, dopo intervento di ernioplastica inguinale fatto 2 settimane fa permane gonfiore dello scroto
2
risposte
Salve, dopo intervento di ernioplastica inguinale fatto 2 settimane fa permane gonfiore dello scroto che è subito sotto il pene e non scende (è una palla dura e dalle dimensioni quadruple rispetto all'altro testicolo). Ho fatto 2 settimane di levoxacin e un antiedemigeno ma nulla. L'idrocele che si evince dall'ecodoppler è minimo e allora come si giustifica tale gonfiore? I chirurghi che mi hanno operato mi hanno detto di continuare con l'antiedemigeno) e di rivederci tra un mese ma se non dovesse regredire questo gonfiore testicolare cosa si fa visto anche che l'idrocele è minimo?
Se è realmente solo edema, si può trattare con le infiltrazioni di jaluronidasi... ne dovrebbero bastare un paio. Ma se ci sono altre ragioni le cose allora vanno attentamente verificate per via ecografica o con la RNM per poi decidere. Un gonfiore (da edema o da idrocele) così consistente va risolto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Come antiedemigeno credo che il serrados sia la soluzione migliore, ma per il quadro è necessaria una valutazione prima di tutto clinica, impossibile e poco sensato consigliare senza visitare il paziente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.