Salve, dopo diverse terapie, attualmente assumo sertralina,olanzapina, Resilient, lyrica, xanax

2 risposte
Salve, dopo diverse terapie, attualmente assumo sertralina,olanzapina, Resilient, lyrica, xanax in eliminazione ed escketamina. Da 6 mesi ho iniziato anche un percorso psicoterapica. Ad oggi sto sicuramente meglio, ma non al 100% : la mattina resta il momento più difficile, è un mix di ansia e depressione che mi richiama a letto... Durante il giorno questa sensazione va e viene..... Ora mi chiedo se ci sarà mai una remissione completa di questi sintomi? Se è la cura farmacologica che va rimodulata o è la psicoterapia che deve fare il suo corso... Forse son pochi 6 mesi di psicoterapia!?
Buongiorno, sicuramente il suo specialista ha reputato corretto il protocollo di farmaci che lei sta assumendo, che tuttavia è molto complesso e potrebbe essere rivalutato a tavolino con lui. A volte gli stessi farmaci causano effetti collaterali che si sovrappongono a quelli per cui sono assunti. Non ha precisato le ragioni delle sue cure ed è difficile esprimersi sulla efficacia di un percorso di di psicoterapia (e quale?) di sei mesi. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, per quanto non abbia scritto quale diagnosi le sia stata fatta e da quanto tempo soffra di depressione. Dalla terapia che le è stata prescritta e dal fatto che riferisce di stare meglio ma di avere sintomi residui, presumo che lei soffra di quella che viene definita "Depressione Resistente". In questo caso impostare un trattamento efficace richiede molta pazienza e l'impiego di associazioni specifiche di psico-farmaci a dosaggi adeguati (non ha specificato quali dosaggi sta assumendo). Ad ogni modo se si trova l'associazione giusta si può riuscire a trovare un buon equilibrio soprattutto se si associa un percorso di psico-terapia ad orientamento cognitivo comportamentale..

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.