Salve. Dopo contrazione isometrica bicipite femorale( ho spinto col tallone in basso a gamba semidi

8 risposte
Salve.
Dopo contrazione isometrica bicipite femorale( ho spinto col tallone in basso a gamba semidistesa)
Nell arco di 1 minuto il muscolo si è irrigidito, brucia, non mi da un estensione normale della gamba durante il passo e ad appoggiarlo da seduto mi brucia.
Sembrava il primo giorno di toccare come ub bozzo ma non è presente a 4 giorni ne livido o altro ma solo rigidità che a riposo passa ma se cammino si ripresenta limitandomi.
Potrebbe essere una forte contrattura o strappo ?
Ho preso per 3 giorni Expose e antifiammatorio ma nulla di che non fanno miracoli
Buongiorno, situazione che deve essere monitorata più nel dettaglio perchè alla base possono esserci diverse cause.
Dovremmo valutare nel dettaglio la posizione che ha portato al dolore, un'ispezione visiva dell'arto ed altre informazioni come età, sport e vecchi infortuni. Perciò serve assolutamente una valutazione più dettagliata.
grazie

Dott. Candidi Edoardo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, da ciò che descrive potrebbe trattarsi di una forte tensione muscolare . può tentare con un trattamento posturale globale eseguito da un fisioterapista, con il quale può migliorare l'elasticità della catena muscolare posteriore senza dover trattare direttamente la zona interessata che potrebbe ad oggi essere ancona infiammata. se non passa le consiglio un ecografia ed un consulto ortopedico. cordiali saluti.
Buongiorno, sarebbe opportuna la visita in presenza da un Fisioterapista, così da discriminare se opportuna indagine ecografica per approfondire l'eventuale entità della lesione.
Saluti!
Salve molto probabilmente si tratta più di una contrattura,in quanto non sono presenti segni di ematoma che possono far pensare ad uno strappo.
Cordiali saluti.
Buongiorno, Le consiglio dì fare una ecografia della zona, e successivamente portarla all’attenzione del Suo fisioterapista, in modo che possa impostare un programma riabilitativo specifico.
Cordiali saluti
Salve, se il problema persiste è sicuramente consigliabile fare un'ecografia prima di passare al trattamento. Giusto per avere chiari gli obiettivi e i tempi di guarigione.
Buonasera, le consiglierei di eseguire un'indagine ecografica e una volta avuto il referto recarsi da un fisioterapista in modo da stabilire il miglior iter di trattamento.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.