Salve, dopo aver tolto calcolo renale, stent renale e fatto un uretrotomia mi ritrovo dopo 5 giorni

2 risposte
Salve, dopo aver tolto calcolo renale, stent renale e fatto un uretrotomia mi ritrovo dopo 5 giorni dalla rimozione del catetere ad urinare “lentamente” rispetto a prima, è una cosa normale? E quando ho un erezione avverto un forte dolore
I 5 giorni trascorsi sono decisamente pochi per fare valutazioni e qunaot osserva può solo derivare dalla infiammazione e/o irritazione delle manovre subite. Per ora deve solo tenere monitorata la situazione con l'urologo, magari anche con una ecografia pelvico-prostatica ed eventualmente l'assunzione di un alfa-litico. Poi tra una decina di giorni si vedrà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe interessante sapere in quale sede dell'uretra era presente la stenosi, è possibile che dopo l'uretrotomia la stenosi sia recidivata andando ad ostacolare il flusso delle urine (per questo urina lentamente).
Sarebbe opportuno studiare la sua uretra mediante una uretrocistografia retrograda e minzionale (a distanza di almeno 2-3 settimane dell'ultima manovra endoscopica o di cauterizzazione), nel frattempo eviti ogni forma di dilatazione uretrale in quanto potrebbe solamente peggiorare la situazione e non essere risolutiva

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.