Salve, dopo aver provato piu' antidepressivi e averli sospesi per effetti collaterali, per difficolt
3
risposte
Salve, dopo aver provato piu' antidepressivi e averli sospesi per effetti collaterali, per difficolta' di addormentamento e insonnia e una forte ansia somatizzata con mal di pancia e/o cefalea mi e' stata consigliata la quetiapina, che ho gia' preso in passato e mi faceva dormire meglio. Volevo chiedere se la quetiapina la sera oltre a farmi dormire meglio puo' ridurre la forte ansia somatizzata diurna con mal di pancia e/o cefalea e dopo quanto tempo dovrebbe essere efficace.
Salve, dipende dalla formulazione e dal dosaggio che si assume. Può essere utile
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se non la sta già assumendo, sarebbe utile valutare l'assunzione di quetiapina a rilascio prolungato, che può risultare efficace su quanto descrive già dopo pochi giorni
La quetiapina è un ottimo farmaco con azione anche sui sintomi ansiosi e sui disturbi del sonno. Efficace in pochi giorni, Pertanto potrà valutare a breve se le da’ sollievo. Ovviamente c’è sempre una componente soggettiva nella risposta ai farmaci.
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.