Salve dopo aver letto tante peripezie come la mia mi decido a scrivere. Soffro di patologia emmorroi

2 risposte
Salve dopo aver letto tante peripezie come la mia mi decido a scrivere. Soffro di patologia emmorroidaria almeno dal 1996, operato nel 2006 con metodo Longo per prolasso ed emorroidi importanti, soffro molto ma molto psicologicamente questa patologia. Risparmio gli altri eventi, mi concentro su quello attuale, dal 28 luglio mi sveglio ed ho riconosciuto i sintomi di una trombosi, prendo terapia Hamolind e crema Antrolin, poi vado a visita dal chirurgo che mi ha operato il 9 Agosto, il quale mi dice che la trombosi è nella fase di guarigione nonostante i dolori ed il fatto che si gonfia molto quando sto in piedi, inoltre ho sentito una serie di noduli secchi 3-4 dallo stesso lato esiti proprio di trombosi. Quando ormai pensavo il peggio è passato 2 giorni fa sento un bozzo sulla vena adiacente e quindi altro trombo. Chiaramente lo contatto anche se in ferie e mi spiega che può essere normale quando un trombo è in fase di regressione che se ne possa formare un altro per iper tono dello spintere. Oggi dolorante con ferie rovinate vi chiedo un aiuto, attualmente prendo 8 hamolind al giorno, 3 volte Antrolin, fermenti, e vado avanti con crema anestetica ortodermina. Un motivo ci deve essere per questa formazione anomala di trombi e come ne esco? Faccio vita regolare, mangio il giusto ecc. sono 15 giorni praticamente allettato…Poi vi prego questa cavolo di terapia rigenerativa fatta praticamente con il sale dell’aspirina funziona, ha un senso, una base scientifica? Per chi soffre come noi ed ha il terrore della chirurgia sapendo le possibili recidive sarebbe fondamentale! Altrimenti basta con questi truffatori e nel caso intervenite anche voi come comunità scientifica, che questi chiedono centinaia di euro a seduta per iniettare aspirina diluita….tanto nessuno risponderà e non perché è ferragosto, grazie anticipatamente
Le rispondo in scienza e coscienza: la 'terapia rigenerativa', parlando di problemi cronici ed irreversibili delle vene (le emorroidi sono in parte vene) è, mia opinione personale frutto di 30 anni di esercizio, totalmente inutile.
Il tessuto malato va asportato oppure sclerotizzato, stop.
Tutto il resto, non serve.
Premesso ciò, evidentemente la sua operazione del 2006 col metodo Longo non ha dato i risultati sperati.
Non sono una fautrice di tale metodo, quindi direi che la cosa non mi meraviglia.
Per il resto, deve dare tempo ai trombi di riassorbirsi.
Oltre all'incisione, altro metodo non c'è.
Effettui ovviamente una visita di controllo appena potrà.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la collega nel dire che per quanto riguarda i trombi non ci sono grosse terapie se non incisione, terapie con farmaci (come quelli a base di mesoglicano, ad esempio) e attesa che si riassorbano.

Esperti

Marco Ricciardiello

Marco Ricciardiello

Chirurgo generale, Chirurgo

Apricena

Alessandro Spizzirri

Alessandro Spizzirri

Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo

Terni

Giovanni De Nobili

Giovanni De Nobili

Chirurgo, Chirurgo generale, Proctologo

Lanciano

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Amedeo Morace

Amedeo Morace

Gastroenterologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 593 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.