Salve,dopo aver fatto la terapia con un bite neuromuscolatorio ( lo uso di notte) non sono riuscita

6 risposte
Salve,dopo aver fatto la terapia con un bite neuromuscolatorio ( lo uso di notte) non sono riuscita a risolvere il problema di maloclusione ( mi si inrigidiscono i muscoli,e vi viene il nervoso,male al orecchio,collo cervicale! L' osteopata mi ha detto che basterebbe alzare i due denti nella parte destra per combaciare bene i denti però sono stata in altri due studi e niente mi hanno consigliato altre terapie...un consiglio? avrei bisogno senza apparecchio che altre soluzioni ci sono grazie infinite!
Per prospettarle altre soluzioni è necessario uno studio del caso, che si ottiene con visita+ foto + impronte +Rx.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , per rispondere alla sua domanda devo necessariamente visitarla , cosi da essere preciso esaustivo e rassicurante .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Probabilmente il bite che le hanno fatto non era quello giusto per lei se ha peggiorato la situazione o per lo meno non ha migliorato.
Per consigliarle la terapia giusta bisogna visitarla e valutare i modelli di studio che riproducono le sue arcate e Rx o la RM delle sue articolazioni temporo mandibolari .
L osteopata deve poi fare quello che dovrebbe saper fare e non consigliare terapie occlusali senza averne la competenza .
Probabilmente il gite non è adatto al suo problema o non è stato regolato. Innanzitutto il bite in quanto passivo, non funzione per di risolvere le malocclusioni, lo scopo e di agire a livello neuro muscolare come anche lei ha descritto. Non è un dispositivo che va consegnato al paziente e fine ma, va controllato e regolato soprattutto nelle prime fasi e successivamente almeno una volta al mese. Poi ci sono vite “per tutte le stagioni “ venduti online che ovviamente sono solo spazzatura.
Lei si ritrova in questa descrizione?
Le consiglio di andare dal medico che lo ha prescritto e realizzato (spero) e si faccia consigliare.
Serve una visita e una lastra 3d per capire la situazione e quindi intervenire nella maniera corretta..molto probabilmente il bite realizzato per lei non è quello corretto.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Buongiorno, innanzitutto il bite per funzionare deve essere portato 22 su 24 al giorno, altrimenti non ha senso parlare di terapia per l'articolazione temporo mandibolare e deve essere progettato correttamente.
Sarebbe necessario effettuare una visita approfondita e valutare le indagini diagnostiche mirate.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.