Salve, dopo aver effettuato esami delle urine e spermiocoltura, i risultati sono usciti negativi, co

2 risposte
Salve, dopo aver effettuato esami delle urine e spermiocoltura, i risultati sono usciti negativi, con nessuna infezione batterica. Tuttavia ieri dopo aver avuto un rapporto ho notato che il frenulo e la punta del pene si sono arrossati molto. Non ho mai sofferto di questa cosa, potrebbe derivare dall’ infiammazione stessa della prostata oppure da altre cose?
Potrebbe essere un segnale di congestione infiammatoria pelvico-prostatica (non servono i batteri e possono esserci ragioni anche più generali da valutare) , ma anche solo un problema di alterato rapporto prepuzio/glande che favorisce i ristagni e le relative irritazioni. Occorre che un andrologo esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e valuti attentmaente lo stato del prepuzio per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissimo,
L'infiammazione del frenulo e della mucosa del glande non sono correlabili a prostatite
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.