Salve, dopo 60 gg da intervento di TURP ho una discreta erezione, ma non mi ecciti in libido, cosa p
2
risposte
Salve, dopo 60 gg da intervento di TURP ho una discreta erezione, ma non mi ecciti in libido, cosa posso fare?
Gentilissimo, non è possibile dare un giudizio preciso senza conoscere la sua età, eventuali altre patologie, il decorso successivo all'intervento ecc... La TURP comunque (a differenza della prostatectomia radicale) non dovrebbe implicare cali della funzione sessuale né della libido. Le consiglio pertanto di parlarne con il Collega che ha eseguito l'intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le ragioni possono essere diverse e variabilmente connesse, dallo stress post-chirurgico ancora in corso, a squilibri endocrini dell'asse ipotalamo-ipofisi-testicoli. Una attenta valutazione da parte dell'andrologo (non basta un urologo) che nel caso svolga gli esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) darà le utili risposte di merito.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.