Salve, dopo 10 anni di assunzione di Daparox, ho sospeso pensando di star
1
risposte
Salve, dopo 10 anni di assunzione di Daparox, ho sospeso pensando di star bene. Ma dopo un mese e mezzo è ritornata l'ansia e la depressione. Lo psichiatra mi ha reinserito il Daparox ma dopo 7 mesi di assunzione non aveva più alcun effetto. Ero praticamente allettata. Mi ha prescritto il sulamid una compressa che mi ha fatto subito stare bene. Il Daparox l'ho sostituito da 5 settimane con Zarelis due compresse una dopo colazione e una dopo pranzo. Nell'arco di questi 8 mesi ho provato più volte a togliere il sulamid perché mi ha portato un notevole aumento della prolattina. Ma ogni volta che lo levo dopo 6/7 gg sto malissimo. Le domande sono le seguenti : è troppo presto x valutare l'effetto dello Zarelis? Perché non riesco a sospendere il sulamid ed è l'unico ad oggi a darmi sollievo? Se ho ben capito il sulamid va preso per poco tempo, non può essere la cura definitiva per superare questa ricaduta.
Buongiorno. Il Sulamid agisce sulla dopamina. Lo Zarelis su serotonina e noradrenalina. Tutte e 3 queste sostanze sono coinvolte nella regolazione dell’ umore. La risposta è molto soggettiva. Nella sua descrizione non sono menzionati i dosaggi dei vari farmaci. Però da ciò che descrive lei trova beneficio nel potenziamento della dopamina ( su cui in parte agisce anche il Daparox). Se quest’ultimo non è più efficace, forse in accordo con il suo specialista, bisognerebbe valutare l’inserimento di un farmaco che agisca anche sulla dopamina, ma che non sia il Sulamid, che in effetti aumenta la prolattina e va assunto per periodi brevi.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.