Salve doc, sono una ragazza di 24 anni e le scrivo per chiederle un consiglio, consulto, su ciò che
1
risposte
Salve doc, sono una ragazza di 24 anni e le scrivo per chiederle un consiglio, consulto, su ciò che mi è accaduto. Utilizzo da 5 anni la pillola Novadien da 28, (ho fatto solo una pausa di un mese 3 anni fa, da allora la prendo di continuo) non ho mai dimenticato nessuna pillola e l’ho sempre presa regolare in questi anni.Ma questo mese mi è accaduto ciò e sono in preda al panico:Domenica 13 ottobre, ho un rapporto completo e non protetto col mio ragazzo, la stessa sera inizio normalmente l’assunzione della pillola numero 1 del primo blister dopo le 28 di placebo in cui ho avuto il sanguinamento e continuo con la normale e regolare assunzione delle pillole seguenti (dalla num 1 alla 6º della prima settimana)SENZA AVERE RAPPORTI. Sabato 19 ottobre dimentico di prendere la pillola numero 7 e l’ assumo 19h dopo (domenica pomeriggio) per poi assumere la sera della domenica alla solita ora la pillola di domenica e continuare l’assunzione al mio solito orario. Volevo chiedere se sono a rischio gravidanza, se una sola pillola dimenticata può far ripartire l’ovulazione e se quindi il rapporto avuto 6 giorni prima della dimenticanza può considerarsi rapporto a rischio? Grazie mille in anticipo la sua cordiale attenzione, cortesia e per la sua risposta.
Buonasera, la situazione non dovrebbe essere a rischio, in quanto il rapporto completo era stato 6 giorni prima della dimenticanza e anche poiché ha assunto la pillola dimenticata entro 24 ore, per poi proseguire normalmente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.