Salve, devo togliere un linfonodo sotto l’ascella e per la prima volta della mia vita dovrò fare l’a

2 risposte
Salve, devo togliere un linfonodo sotto l’ascella e per la prima volta della mia vita dovrò fare l’anestesia totale. Ho fatto la visita con l’anestesista e sono molto perplessa. Ovviamente mi ha chiesto se avevo allergie a farmaci. La verità è che non lo so. Per fortuna della mia vita ho preso pochissimi per non dire nessun antibiotico. Per quello che me so potrei essere allergica a un sacco di farmaci. Come farà l’anestesista a escluderlo così a priori? Ci sarà una specie di test? Perché per il momento non ho in programma nulla… cioè mi è stato detto ci vediamo il giorno dell’intervento.
La condizione di allergia a meno che non si sia già presentata in un episodio conclamato, non è prevedibile. Di conseguenza se il paziente riferisce di non essere allergico , lo consideriamo in fase preparatoria come tale.
Ovviamente nel caso in cui si dovesse verificare qualsiasi condizione allergica in fase operatoria, ogni collega anestesista è formato per dare la giusta assistenza rianimatori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nessun test pre operatorio ma è consigliabile riferire al collega anestesista con cui ha effettuato la visita anestesiologica.

Esperti

Guido Balsamo

Guido Balsamo

Dentista, Chirurgo

Napoli

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Carolina Balsamo

Carolina Balsamo

Dentista, Medico estetico

Napoli

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 102 domande su anestesia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.