Salve, desidero avere informazioni in merito ad un problema di mia figlia. HA 13 anni , quando era p

4 risposte
Salve, desidero avere informazioni in merito ad un problema di mia figlia. HA 13 anni , quando era più piccola l'ho portata presso un ortopedico perchè si notava che quando cammina porta i piedi inclinati verso l'interno,mi disse che non conveniva fare niente. Ora crescendo vediamo che non è bello da vedersi come cammina. La mia domanda è se posso fare qualcosa e se rivolgermi a un ortopedico o fisiatra o altro. Grazie
P.
Buongiorno. Sicuramente Sua figlia necessita di una visita ortopedica. Valuteremo insieme se si tratta di un quadro parafisiologico o patologico e decideremo insieme la strada più corretta da intraprendere.
Vi aspetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
la prima domanda a cui rispondere è se vostra figlia ha male o meno ai piedi. Poi andrebbero valutati clinicamente questi piedi per capire la correggibilità e le opzioni da intraprendere.
Saluti
Buongiorno Signora, la deambulazione a punte in dentro e' spesso presente in eta' pediatrica in particolare nelle femmine. E' necessaria una valutazione clinica perché lo specialista ortopedico puo' eventualmente individuare un problema e proporre un piano di cura.
buongiorno , occorre fare una attenta visita della postura dei piedi con esame baropodometrico e del cammino ,valutazione posturale completa per evidenziare eventuale alterazioni posturali risolvibili con plantare e riabilitazione o se occorre la valutazione chirurgica

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.