Salve. Dato il mio lungo abuso di piastre per ottenere volume sui capelli, ho come risultato dei cap

1 risposte
Salve. Dato il mio lungo abuso di piastre per ottenere volume sui capelli, ho come risultato dei capelli danneggiati. Danneggiati perchè le "punte sono esplose", come ben dice il mio parrucchiere. Infatti è popolare fra i capelli, piccole particelle bianche che possono essere confuse per gel o residui di un prodotto.
Grazie a ciò, il mio parrucchiere mi ha consigliato l'utilizzo di una maschera ristrutturante e di non utilizzare più la piastra; ma tutta la mia acconciatura è basata sull'utilizzo della piastra. Senza di essa ho dei capelli molti lisci e piatti che anche con un phone è difficile sistemarli.
Sono presente alternative per comunque utilizzare la piastra ma senza danneggiare i miei capelli? Al momento utilizzo uno spray anticalore, la piastra fa comunque danno?

Inoltre il mio parruchiere mi ha detto di utilizzare la maschera quotidianamente ma, per applicarla - come su scritto dal produttore, bisogna prima farsi uno shampoo per togliere tutti i prodotti.
E' conveniente quindi farsi uno shampoo ogni giorno per utilizzare la maschera? Il mio parruchiere non è stato ben chiaro riguardo a ciò.
E in generale, avete consigli per ricostruire il capello velocemente? Volevo procedere con una permanente, per rimediare al liscio dei miei capelli, ma non potrò farla finchè il mio capello è in un buon stato.
Grazie!
L'eccessivo calore, maggiormente se a capello bagnato, comporta la formazione di "bolle" all'interno del capello pertanto la piastra si può fare ma seguendo con alcuni accorgimenti.
Se necessario i capelli possono essere lavati quotidianamente.
Una visita tricologica adeguata può risolvere tutti i problemi descritti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.