Salve,dato che vorrei risolvere il più presto possibile un problema di ipersensibilità al glande(nie
2
risposte
Salve,dato che vorrei risolvere il più presto possibile un problema di ipersensibilità al glande(niente fimosi,ma dolore al tatto molto forte)volevo chiedere quali fossero più o meno le tempistiche affidandosi ad un intervento con la mutua(qualche mese o un anno/oltre un anno?)e invece i costi anche li facendo una stima generale se dovessi farlo privatamente.Grazie mille
Come lei probabilmente immagina, la circoncisione è l'intervento meno "urgente" che si effettua nelle strutture pubbliche di urologia, pertanto i tempi di attesa sono indubbiamente lunghi,anche se con qualche probabile differenza da un centro all'altro. Nella nostra struttura certamente oltre l'anno di attesa, specie dopo il Covid.. Privatamente vi è una notevole variabilità a seconda della parcella dello specialista e della struttura in cui si esegue l'intervento. Anche se si tratta di un intervento praticamente ambulatoriale, comporta l'occupazione di una sala operatoria per circa un'ora, con mateiali di sutura, strumenti, accessori e quant'altro. Per fare una stima molto grossolana, le tariffe riconosciute dalle assicurazioni per la parte medica sono nell'ordine dei 1500 €, cifra che in genere è da raddoppiare per comprendere le spese di struttura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La circoncisione radicale è sicuramente un passo fondamentale per trattare l'ipersensibilità da prepuzio coprente. Tuttavia è utile valutare anche lo stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico che la seconda ragione dell'ipersensibilità: ove emergessero problemi, vanno definiti nelle ragioni e poi adeguatamente trattati. Può fare ciò o prima o dopo l'intervento di circoncisione.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.