Salve dalle analisi fatte ultimamente ho riscontrato ggt 90 , colesterolo totale 244, nel 52, LDL 17

1 risposte
Salve dalle analisi fatte ultimamente ho riscontrato ggt 90 , colesterolo totale 244, nel 52, LDL 172. Il resto era tutto perfetto.Premetto che bevo un mezzo litro di vino bianco a pranzo e fumo un pacchetto di sigarette al giorno. Faccio regolare attività fisica tre volte a settimana piscina e ho 50 anni. Basterebbe dimezzare fumo e vino o dovrei proprio eliminarlo? Un altra cosa vorrei aggiungere...4 ore prima delle analisi ho preso il caffè con un biscotto e nel tempo a seguire fino a mezz'ora prima delle analisi ho fumato quattro cinque sigarette e sorseggiato dell' acqua. Cosa ne pensate? Grazie se potrete rispondere
In Lei sono presenti almeno due fattori di rischio (LDL 172 e fumo) che dovrebbero essere eliminati o corretti, sospendendo del tutto il fumo (non esiste una dose non tossica per arterie e polmoni) e iniziando una terapia per il colesterolo (indipendentemente da altri fattori di rischio il valore suggeribile per Lei è ÷100), visto che difficilmente una dieta otterrebbe lo scopo. In tutto questo probabilmente l'alcol è il problema minore.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su visita epatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.