Salve, dalla mia seconda gravidanza soffro di melasma sulla guance. Ho già provato tante creme con v
1
risposte
Salve, dalla mia seconda gravidanza soffro di melasma sulla guance. Ho già provato tante creme con vari principi attivi (acido tranexamico, glicolico, azelaico, acido lattico, vitamina C, niacinamida) e uso sempre la protezione solare 50+ ma purtroppo non vedo miglioramenti. Ho letto che ci sarebbero alcuni trattamenti, per esempio peeling (Dermamelan), pillole (acido tranexamico, vari tipi di laser. Potreste darmi un vostro parere in merito?
Grazie in anticipo per un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti
Grazie in anticipo per un vostro gentile riscontro. Cordiali saluti
Il melasma purtroppo spesso tende a ritornare nonostante i trattamenti. In estate è consigliabile una protezione 50+ ed evitare trattamenti invasivi. In inverno può procedere con peeling e/o laser facendo sempre attenzione alla fotoesposizione sia in inverno che in estate ed eventualmente ripetere il trattamento se necessario e quando possibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.