Salve..dal 29 mi è spuntato un ascesso a causa di un dente mal ridotto. Premetto sono in gravidanza

5 risposte
Salve..dal 29 mi è spuntato un ascesso a causa di un dente mal ridotto. Premetto sono in gravidanza alla 17settimana. vado dal dentista e inizio l antibiotico datomi dal ginecologo, mi prescrive l Augmentin,ma io essendo allergica allo zimox,mi dà il veclam 500mg...x 5giorni. Nonostante non passa nulla anzi è più contratto,il dentista mi dice di fare qualche altro giorno d antibiotico e sciacqui cn acqua calda e sale x far fuoriuscire qlkosa..faccio altri 5gg ..ma nulla. Credo si sia formato un trisma,xké non riesco ad aprire la bocca ,così nota anke il dentista. Rivado e mi dice d procedere con antibiotici più forti .anke se nn potrei prenderli visto la mia gravidanza..ma l unica soluzione x togliere l infezione.il ginecologo insiste x l estrazione del dente, giustamente è una cosa impossibile da fare come detto dal dentista,xk con l infezione nn prende l anestesia, e cmq non riesco ad aprire la bocca. Per cui mi viene prescritta come ultima spiaggia, lincocin a puntura 600mg.. 2 volte al dì ogni 12ore per tre giorni e ieri sera e stasera una puntura di bentalan per facilitare il movimento della bocca...se vedo ke in questi tre gg nn ci sono risultati allora devo smettere il lincocin. E lì la situazione diventerebbe davvero d urgenza e grave.. xké in più cosa si può fare!?sono davvero molto preoccupata data la mia gravidanza. Voi dite che sia efficace, si togliera l infezione!? ho tanto timore..aspetto cn ansia una vostra risposta, consiglio... Il più velocemente,se fosse possibile..grazie ..
In questi casi è impossibile dire come evolverà ,posso solo sperare che si risolva al più presto affinchè troviate sollievo entrambi(lei ed il pupo)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In questi casi così delicati ci deve essere una collaborazione stretta tra dentista e ginecologo, specie per i farmaci. In bocca al lupo!
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa pronti sempre per un consiglio..ma sicuramente importante che intervenga quanto prima,
Buongiorno, l’assunzione di antibiotico in gravidanza non provoca effetti collaterali. L’estrazione del dente va fatta tra il terso e il sesto mese di gravidanza. Per il resto necessita di una visita immediata presso un medico o pronto soccorso della sua città , se abitasse a Milano saprei come aiutarLa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, purtroppo non è possibile predire l’efficacia di una terapia senza vedere la condizione dell’elemento. Nel suo caso la collaborazione tra dentista e ginecologo è la via corretta da seguire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.