Salve dagli esami sangue sono risultati un po' alterati: got ast 41....ggt gamma glutamil 85....trig
5
risposte
Salve dagli esami sangue sono risultati un po' alterati: got ast 41....ggt gamma glutamil 85....trigliceridi 250. Devo preoccuparmi? Vorrei ripetere esami dopo aver eseguita una dieta salutare. Ho 58 anni grazie per risposta.
non prenderei i numeri come dati assoluti .... dovremmo guardare alla situazione globale, non al valore dei singoli esami (esami precedenti, peso, altezza, familiarità per patologie, attività motoria, farmaci eventualmente assunti)
Senza un quadro preciso ha poco senso dare un valore assoluto ai numeri
Cordiali saluti
Paolo Pifferi
Senza un quadro preciso ha poco senso dare un valore assoluto ai numeri
Cordiali saluti
Paolo Pifferi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera certamente deve seguire un regime alimentare controllato, tra 3 mesi ripeterei gli esami e se sono ancora alterati potrebbe assumere dei farmaci omeopatici che possano aiutarla a rientrare nella situazione di benessere ed equilibrio.
si direbbe un quadro di steatosi epatica, il cosiddetto "fegato grasso", se non ci sono altri valori alterati. Sicuramente una dieta sana ed uno stile di vita più salutare (riposo, moderata attività fisica giornaliera) saranno di grande aiuto. E se posso permettermi un piccolo suggerimento: anzichè farmaci, prenda qualche medicinale omeopatico, le sarà di grande aiuto! Auguri!
Buongiorno, dovrebbe iniziare un regime alimentare controllato ed ripetere successivamente gli esami.
Saluti.
Saluti.
Carissimo utente, avere quei valori epatici alterati ( specie i trigliceridi) probabilmente è un indice di fegato quanto meno steatosico: dovrai rivedere il tuo stile di vita; riduzione alquanto costante dei carboidrati ( i trigliceridi provengono dagli zuccheri, siano essi semplici che composti) e controllo di: glicemia, insulina, emoglobina glicata, e peptide-c a digiuno. Se questi valori perdurano da tempo probabilmente vi è resistenza insulinica. Faccio consulenze on-line nutrizionali. Auguroni:))
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.