Salve, da una radiografia all'atm ho rilevato una bilaterale escursione del condilo in apertura, vol

4 risposte
Salve, da una radiografia all'atm ho rilevato una bilaterale escursione del condilo in apertura, volevo domandarvi se un odontoiatra è il medico giusto a cui rivolgermi e se questa situazione può essere collegata ad i sintomi che ho , ossia : sensazione di sbandamento o giramenti di testa ed una generale stanchezza ma molto più forte al mattino. Al momento l'odontoiatra mi ha prescritto un bite ma nei primi 3 mesi non ho ancora ottenuto grossi giovamenti
Non basta essere dentisti ,bisogna avere anche esperienza , il solo prescrivere un bite non risolve il problema , il bite va tarato e registratrato periodicamente, in più io mi avvalgo anche di un osteopata .

Senza visitarla posso dire poco... ma mi sento di dire che i sintomi che lei riferisce difficilmente sono attribuibili a cause dentali...ovviamente faccio solo ipotesi perchè non l'ho visitata. Però 3 mesi di bite senza giovamento mi fanno pensare...
Buonasera senza un esame obiettivo è difficile poterla aiutare.Il consiglio che le posso dare è di rivolgersi ad un dentista che si occupi di gnatologia.Se ha bisogno mi può contattare
Si confonde spesso il semplice Bite con la terapia gnatologica che si avvale,anche del Bite!